L’estate è alle porte e i capelli hanno bisogno di una bella sfoltita; in primis per respirare un po’ e soprattutto per far respirare noi! Il caldo soffocante non si sposa bene con le chiome lunghe, ecco perché molte donne in questo periodo dell’anno si concedono un taglio corto. I capelli corti sono certamente più rapidi da asciugare e donano quel tocco in più a chi li porta con disinvoltura; proprio per questo motivo si potrebbe optare per un taglio corto con maxi ciuffo!
Perché puntare sul corto
Puntare su un taglio corto significa, come accennavamo, avere maggiore disponibilità di tempo da dedicare magari al make up o alla scelta del giusto outfit. I capelli corti si asciugano e si acconciano in brevissimo tempo e rappresentano un vero e proprio punto di forza che comporta uno schieramento in tal senso di tantissime donne, in aumento ogni anno.
Un taglio facile da personalizzare
In aggiunta a quanto sopra abbiamo brevemente riassunto, vogliamo anche ricordare che il taglio di capelli corti è davvero semplice da personalizzare, e vi permetterà di ottenere straordinari risultati al di là delle conformazioni del vostro viso. Se pertanto avete un volto allungato potrete puntare su un taglio che crei un po’ di volume laterale, dando così l’impressione di una maggiore larghezza ed equilibrio, mentre se avete dei lineamenti più tondeggianti potete optare per una frangetta, anche eventualmente piuttosto lunga, oppure per un ciuffo laterale. Se avete un bel volto a forma di cuore, il pixie cut potrebbe essere il taglio maggiormente indicato.