Potresti essere una di quelle poche persone che riescono a sfoggiare un trucco senza trucco come un professionista. Puoi anche possedere non più di due o tre prodotti per il trucco nella tua collezione, ma scommettiamo che uno di questi prodotti è il correttore. Essendo un cosmetico molto più pesante del suo peso, il correttore svolge molti ruoli diversi. È usato per nascondere le occhiaie, nascondere le imperfezioni e illuminare l’aspetto della pelle.
Se questo è uno dei pochi prodotti per il trucco in cui investi, è imperativo scegliere il tipo giusto. Per nascondere le occhiaie indesiderate che si insinuano dopo una notte difficile o quando ti senti particolarmente stressato, la soluzione migliore è usare un correttore rosa. Puoi nascondere le tue occhiaie punteggiandone un po’ negli angoli più interni ed esterni dell’occhio inferiore.
Poiché il rosa annulla le sfumature blu o viola della pelle, al suo posto può creare l’aspetto di una pelle luminosa e uniforme. “Il correttore rosa rende la pelle più radiosa. Usare il correttore rosa è uno dei miei trucchi di bellezza preferiti”, dice la truccatrice Alexandria Gilleo a The Zoe Report.
I vantaggi dell’utilizzo del correttore rosa
La premessa di base dell’occultamento funziona sui principi della ruota dei colori. I colori posizionati l’uno di fronte all’altro su questa ruota hanno il potenziale per annullarsi a vicenda. I truccatori professionisti si affidano alla ruota dei colori per ottenere l’applicazione più impeccabile per i loro clienti, e puoi farlo anche tu.
Sulla ruota dei colori, il rosa si trova di fronte al verde. Questo tipo di correttore è il migliore per cancellare le occhiaie sulle persone che hanno una carnagione più chiara. Quelli con le tonalità della pelle più scure possono ancora passare a questa tonalità, ma potrebbero dover provare diverse tinte finché non trovano un sottotono rosa/pesca/arancione adatto a loro.
La truccatrice di celebrità Emily Gray ha dichiarato a The Zoe Report che il posto migliore per usare il correttore rosa è sotto gli occhi. “Il rosa sotto gli occhi ha un bell’aspetto perché si fonde con il fard per un aspetto più naturale e coeso”, ha detto Gray alla pubblicazione. Inoltre, i correttori rosa possono essere utilizzati per illuminare la pelle. Se la tua pelle sembra spenta, una piccola quantità di correttore rosa ne migliorerà l’aspetto. “Tocco quel colore [rosa] nella piega sotto l’occhio e poi uso il colore del correttore corretto per fonderlo con il tono della pelle del cliente”, ha detto a Byrdie Jenna Kristina, una truccatrice di celebrità con sede a Los Angeles.
Suggerimenti per l’applicazione del correttore rosa
L’efficacia di un correttore rosa dipenderà in gran parte dal fatto che tu abbia scelto la tonalità corretta per lo scopo previsto. Se la tua pelle ha una tonalità più scura, opta per rosa più profondi che tendono all’arancione. Coloro che hanno tonalità della pelle più chiare scopriranno che i rosa pallidi fanno il trucco. Assicurati di applicare il prodotto in strati sottili: poiché l’area sotto gli occhi è un’area sensibile e morbida del viso, è meglio applicare un po’ di prodotto e costruire sopra se necessario.
Il modo migliore per applicare il correttore rosa nella zona sotto gli occhi è puntarlo nei punti giusti e poi sfumarlo con una spugnetta per il trucco o una beauty blender. Ciò assicurerà che il prodotto venga applicato senza intoppi e non appaia striato. Un correttore rosa serve in gran parte allo scopo di correggere il colore e non è un occultamento pesante, quindi meno ne applichi, meglio è per il tuo aspetto. Usalo con parsimonia per assicurarti che appaia naturale sul tuo viso.
“Quindi senza Instagram…”. Chiara Ferragni, le foto al mare e il lato b diverso