Vi suggeriamo alcuni consigli da seguire per coprire i primi capelli bianchi senza ricorrere alla tintura. Capelli bianchi: come coprirli senza tinta. La maggior parte delle donne, quando vede spuntare i primi capelli bianchi, vorrebbe trovare una soluzione imminente e soprattutto efficace.
1- Caffè: un alleato perfetto per coprire i primi capelli bianchi, dopo l’applicazione noterete subito la differenza. Avrai bisogno:
1 tazza di caffè spremuto a freddo
2 cucchiai di caffè macinato
1 tazza di balsamo per capelli
In una ciotolina mescolate gli ingredienti, dovete ottenere un composto omogeneo, che si applica sui capelli asciutti con le mani. Concentrarsi sulle zone interessate, pettinare per uniformare il prodotto. Avvolgere i capelli nella pellicola trasparente e lasciare agire per almeno due ore, quindi continuare con lo shampoo normalmente.
2- Cacao: oltre al caffè, il cacao è un alleato perfetto anche per le donne, per coprire i capelli bianchi, è consigliato per i capelli castani, rosso scuro. Inoltre il cacao dona un riflesso luminoso, che scurisce le zone più chiare e di conseguenza il fogliame risulterà luminoso. Gli ingredienti necessari sono:
1 cucchiaio di miele
50 grammi di cacao in polvere
1 vasetto di yogurt bianco, per capelli corti, altrimenti occorrono 2 vasetti
1 cucchiaio di olio di cocco
In una ciotola mettete lo yogurt con il cacao, poi aggiungete il miele e l’olio di cocco, amalgamate bene gli ingredienti, aiutandovi con un cucchiaio. Quando il composto sarà morbido e omogeneo, applicare sulle zone interessate e lasciare in posa per almeno un’ora. Quindi lavare i capelli con uno shampoo neutro.
3- Oli vegetali: oli nutrienti e ristrutturanti, non solo nutrono e proteggono i capelli, ma attenueranno il fenomeno dei capelli bianchi, rendendoli meno visibili. Ricorda che i capelli fragili e opachi tendono ad essere molto più evidenti.
4- Camomilla: consigliata su capelli chiari, la camomilla insieme al miele ravviva il colore, nutrendo allo stesso tempo i capelli. Hai bisogno dei seguenti ingredienti.
1 tazza d’acqua
3 bustine di camomilla
2 cucchiaini di miele
In una casseruola fate bollire e poi lasciate in infusione le bustine di camomilla, aggiungete due cucchiaini di miele e fatele sciogliere. Applicare l’infuso ottenuto sui capelli e massaggiare le radici e lasciare in posa per circa 30 minuti. Quindi risciacquare e procedere allo styling.
3 soluzioni naturali per il trattamento dei capelli secchi e sfibrati