Con la loro consistenza cremosa e la loro piena opacità, questa nail art consente di realizzare disegni vivaci e intricati che si asciugano perfettamente senza uno strato di inibizione appiccicoso. Stiamo parlando delle copper nails, Il colore metallico si può portare sia sulle unghie naturali, utilizzando degli smalti classici, sia con il gel e l’acrilico, grazie ai quali si possono ottenere dei design più alternativi, con particolare attenzione a tutto ciò che è luccicante e specchiato.
Il significato del colore
Le copper nails saranno tra le tendenze più amate della stagione autunnale e invernale. I princìpi alchemici vogliono che il rame sia associato al pianeta o alla dea Venere e, pertanto, esso rappresenta il simbolo della giustizia e dell’amore fra gli esseri viventi. Il rame ha nuance più spente ma piene di riflessi vibranti che si abbinano perfettamente a basi castane e bionde, oltre che rosse.
A chi stanno bene
Le copper nails sono ideali per tutti i tipi di incarnato e su qualsiasi tonalità di capelli, l’importante è scegliere con cura, in base alle caratteristiche e ai gusti personali, la gradazione di colore più adatta e la sintonia con i propri colori. È un colore di tendenza, bellissimo ed elegante, scelto dalle donne soprattutto in autunno e in inverno, probabilmente perché richiama il colore delle foglie rosse sugli alberi. Per quanto riguarda l’armocromia, sta bene alle donne primavera e alle donne autunno che hanno un sottotono caldo.
La forma
Le copper nails si sposano benissimo con una mandorla. Hanno i lati curvi e la punta è leggermente arrotondata e risaltano i tocchi di luce che emana questo colore metallico. Sono perfette anche per quelle quadrate perfettamente parallela nei laterali, con angoli spigolosi tende a donare un effetto molto corposo alla manicure.
Le celebrità
Anche sulle passerelle e i red carpet abbiamo ammiarto le copper nails.
Da Zendaya, Selena Gomez, Margot Robbie, Kylie Jenner, Hailey Bibier, Taylor Swift e tante altre. Se volete essere al passo con le tendenze unghie 2024/2025, non potete fare a meno di questo colore.