Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primavera 2025, non possiamo fare a meno di menzionare i copper hair. Sono caratterizzati da una colorazione ramata con riflessi che richiamano la lucentezza dei metalli tipica, per esempio, del rame liquido. Rappresenta uno stile di vita che incarna l’indipendenza, l’empowerment, e l’audacia che si manifesta come una miscela tra rame e un marrone zenzero ricco.
Le caratteristiche
I copper hair integra praticamente ogni incarnato, texture e personalità. I suoi toni caldi sono estremamente accattivanti e possono essere splendidamente miscelati dalle radici. Shade ramate ultra brillanti e dall’effetto quasi metallizzato per una chioma rossa che preserva tutto il fascino classico dell’eleganza fulva e al tempo stesso mette in mostra lo stile moderno e urbano delle sue sfumature. Un colore non facile da mantenere, necessita di frequenti ritocchi per mantenere l’intensità al top.
A chi stanno bene
I copper hair donano praticamente a tutti ma i giusti toni vanno selezionati con cura. Illuminare i capelli più scuri con sfumature e piccole ciocche ramate va bene sia sulle carnagioni olivastre, generalmente poco adatte al rosso, sia alle pelli più chiare. In poche parole, è perfetto sia sulle carnagioni chiare che su quelle scure, ma non a coloro che hanno una base calda, dato che tende a spegnerla.
Come prendersene cura
Per avere dei copper hair sempre brillanti è necessario: proteggere i capelli dal sole perché la nostra amata stella fa sbiadire in fretta il colore e il rosso è tra i più sensibili. Il lavaggio frequente non è indicato perché va a opacizzare i capelli facendogli perdere la lucentezza originale, scegli quindi di utilizzare dei prodotti alternativi come lo shampoo secco. Infine, utilizzare shampoo e balsamo per capelli colorati, meglio ancora se senza solfati, e fai maschere per capelli che abbiano un pH acido.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Serena Williams, Emily Ratajkowski, Tessa Thompson, Kendall Jenner, Chrissy Teigen e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno dei copper hair.