Il copper brown è una sfumatura calda e speziata che illumina i capelli castani con una tonalità meno vivida del più classico ramato, tendenzialmente più aranciato e intenso. Si avvicina al mogano, un colore che tanto piace quanto spaventa per la presenza di pigmenti rossi, difficili da eliminare. Quest’anno è la colorazione più di tendenza dell’autunno/inverno.
Le caratteristiche
Il copper brown non è altro che un rosso ottenuto accendendo di sfumature ramate una base molto scura. È una tinta lucente, ricca di riflessi che virano al caramello, tendeno ad illuminare le chiome brune. Una colorazione perfetta per chi ama i capelli rossi, ovviamente, ma che strizza l’occhio anche alle amanti del biondo che vogliono provare una tinta diversa dal solito, mantenendo un hairlook splendente e d’impatto.
A chi stanno bene
I copper brown sono perfetti per chi una colorazione di carnagione chiara. Non potremmo mai consigliarvi di scegliere una tinta sui toni del rame se avete una carnagione olivastra quindi, nel caso in cui voleste scegliere una colorazione sul rosso, dovreste andare su toni più caldi e intensi come il rosso ciliegia. Può essere sfoggiata su qualsiasi tipo di chioma, sia corta che lunga, perché creare questa colorazione, non viene utilizzato il balayage.
La tonalità giusta
Per avere un copper brown perfetto, l’importante è scegliere la sfumura adatta a voi. Dai toni del rame contengono tantissime sfumature tra cui scegliere e da mixare, per attivare le nuance desiderate e ottenere il massimo del risultato. Dal rame intenso virato al castano castagna al biondo rame dorato, passando per il rame albicocca.
Le celebrità
Questa colorazione ha colpito nel segno anche le celebrità, che non sprecano occasione per sfoggiarla tra red carpet e street style.
Blake Lively, Kristen Stewart, Miley Cyrus, Meghan Fox, Kendall Jenner, Dua Lipa e tante altre. Se volete essere al passo con le tendenze colore 2024/2025, non potete farne a meno.