Hailey Bieber, Cara Delevingne, Ciara e Hilary Duff hanno chiarito una cosa: i tagli di capelli sono molto in voga in questo momento. Se stai pensando di passare al lato bob, sappi che hai delle opzioni, molte. Ma se hai già provato i classici come il choppy bob e il blunt bob e hai voglia di qualcosa di fresco per la nuova stagione, dovresti considerare la tendenza del taglio di capelli “contoured bob”.
C’è qualcosa nelle acconciature corte che dicono solo primavera ed estate. Il clima caldo ci fa venire voglia di liberarci di tutti quegli strati extra che ci siamo nascosti per tutta la stagione: vestiti e capelli. Un taglio di capelli corto, che sfiora le spalle (o anche il mento), è ottimo sia per la funzionalità che per lo stile. È civettuolo e leggero, ma ti mantiene fresco anche in una calda giornata di sole. Ci sono molti diversi tagli di capelli corti tra cui scegliere, che vanno dal taglio pixie ultra ritagliato al lob (un lungo bob), ma c’è qualcosa di magico in un “bob sagomato”.
Qual è la tendenza del taglio di capelli “Contoured Bob”?
Potresti pensare che il contouring sia riservato al trucco, ma l’acconciatura giusta può quasi essere la cosa migliore per la tua tavolozza di bronzer color crema. Il taglio di capelli “contoured bob” è uno di questi. “A differenza dei tradizionali bob piatti e dritti che coprono i lati del tuo viso, il ‘bob sagomato’ mette in risalto i tuoi lineamenti mettendo in mostra gli zigomi e la mascella”, dice Devin Toth, parrucchiere del Salon SCK di New York City. Questo rende l’aspetto finale molto diverso dalle popolari iterazioni “frame” o “box bob”. Al salone, chiedi un bob lungo il mento e per ottenere l’aspetto “sagomato”, chiedi “una frangia morbida o strati morbidi che incorniciano il viso”, dice Toth. Ciò consentirà ai capelli di curvarsi naturalmente attorno al viso.
Come modellare il “Caschetto sagomato” a casa
Il taglio di capelli “contoured bob” funziona su tutti i tipi di capelli, ma sarà più facile vedere la forma unica su capelli lisci e mossi. Con questo in mente, Toth consiglia di spazzolare i capelli dopo la doccia per aggiungere volume ma non renderli troppo “frizzanti” o rotondi.
“Se hai degli strati che incorniciano il viso, spazzolali via dalla tua faccia per mostrare gli zigomi”, dice. Nessun botto o strati, nessun problema. “Puoi ancora rivelare i tuoi zigomi usando un ferro arricciacapelli per scuotere delicatamente i capelli e allontanarli dalle tue guance.” Per completare lo stile, raddrizza le estremità dei capelli con un ferro da stiro. “Puoi anche usare la lacca per capelli per fissare leggermente i capelli, quindi sta lontano dagli zigomi e dalla mascella per tutto il giorno”, dice.
Soft bob: il taglio di capelli da provare per la primavera 2023