Tra le tendenze più amate del 2024/2025, non possiamo che menzionare il contour cut. Si tratta di un taglio completamente personalizzabile, pensato sul singolo viso e, quindi, sicuramente valorizzante.Altamente personalizzabile, la struttura scalata del taglio può essere declinata su ogni tipo di hairlook, permettendo così di ottenere un effetto elegante e raffinato sui capelli lunghi, corti e medi.
Le caratteristiche
Il contour cut è formato da ciocche chiamate anche layers che vengano tagliate esattamente in concomitanza con i punti del viso che si desidera enfatizzare o distendere. Assicurandosi così un immediato effetto incorniciato. Chi ha la fronte alta o segnata dalle linee di espressione può affidarsi lo stesso a questo hairlook. Potrà arricchirlo con una frangia a tendina, effetto vedo e non vedo per focalizzare l’attenzione sullo sguardo.
A chi sta bene
Il contour cut è perfetto per ringiovanire e dare un aspetto fresco al viso a qualsiasi età, questo hairlook anti-age ha anche la qualità di consegnare alla chioma un aspetto più pieno e voluminoso, qualsiasi sia la lunghezza scelta e la forma naturale dei propri capelli. Con un viso rettangolare via libera anche aggiungendo delle frange piene e ciuffi morbidi, illuminati da colpi di luce sulle lunghezze, con le radici più scure.
Il colore
Per mettere in risalto ancora di più il contour cut possiamo effettuare anche un colore che ne esalti la sua preziosa funzione. Con varie tonalità fredde e calde ed i toni di colore per rendere più evidente e bello il taglio. Al tempo stesso, il gioco di luci e ombre riesce a nascondere i difetti del viso enfatizzandone i punti chiave.
Le celebrità
Il contour cut ha già calcato le passerelle e i red carpet grazie alle celebrità.
Da Monica Bellucci, Gigi Hadid, Kim Kardashian, Emrata, Kylie Jenner, Sarah Jessica Parker e tante altre. Per essere al passo con le tendenze 2024/2025 non potete fare a meno di questo hairlook