Il colore dei capelli determina quale sia il giusto makeup da adottare per rendere giustizia al viso; se si hanno i capelli bianchi o grigi e si è quindi avanti con l’età, qual è il trucco adatto? Ve lo sveliamo in questo articolo!
Leggi anche: Makeup: come dimostrare 10 anni in meno con le giuste accortezze
Come truccarsi se si hanno capelli bianchi o grigi
Il makeup rende giustizia al viso e lo valorizza soprattutto se è strettamente abbinato con incarnato e capelli; un colore che amiamo, infatti, potrebbe non stare bene sulla nostra pelle e renderla spenta. Vediamo qual è il trucco giusto se si hanno i capelli bianchi o grigi.
Viso
Se hai i capelli bianchi o grigi, il trucco per il viso è lo step più importante da rispettare: scegli sempre un fondotinta liquido e rimpolpante, possibilmente dal sottotono rosato. Anche per quanto riguarda il blush, scegli colori tenui come pesca o rosa e ovviamente una cipria, meglio se trasparente.
Occhi
Se sei abituata a mettere matita o eyeliner è bene continuare per valorizzare lo sguardo; più si va avanti con l’età e meglio ci si deve concentrare sul concetto di sobrietà. Questo vuol dire scegliere nuance chiare e illuminanti; bene i rosa, i lilla e i perlati in generale. Anche per quanto riguarda la matita, questa non deve essere necessariamente nera, ma puoi spaziare con diversi colori come il marrone caldo, il viola, il blu o il verde.
Ciglia e sopracciglia
Le sopracciglia, se hai i capelli bianchi o grigi, tenderanno a uniformarsi al colore della tua chioma. Se preferisci un look marcato, però, ricordati di evidenziarle con discrezione. Le ciglia, invece, possono essere valorizzate con il mascara, a qualsiasi età.
Labbra
Anche per quanto riguarda le labbra, la regola è quella di non esagerare; se si amano i colori elettrici e vivaci sarebbe meglio sceglierli nella loro versione gloss o comunque demi-matt, ovvero non troppo opaca.