Lo smalto semipermanente lo amiamo tutte! Grazie alla sua consistenza, infatti, non si scalfisce facilmente e lo possiamo tenere a lungo sia sulle mani che sui piedi. Purtroppo però un lato negativo c’è: è difficile da rimuovere! La domanda che viene spontanea è: come rimuovere lo smalto semipermanente? Non è sufficiente, infatti, l’acetone e un pizzico di ovatta ma bisogna seguire alcune accortezze. Ovviamente, si semplifica tutto se si va dall’estetista ma se non avete voglia di spendere soldi, o siete lontane dalla vostra estetista di fiducia, qui vi diciamo come rimuovere lo smalto semipermanente a casa passo passo.
Leggi anche: Smalto Semipermanente: tecnica, costi e fai da te. FOTO
Come togliere lo smalto semipermanente: l’occorrente
Per rimuovere lo smalto semipermanente preparate:
- una soluzione solvente specifica per gli smalti semipermanenti (noi vi consigliamo questa)
- la vostra limetta per le unghie
- cotone o dischetti struccanti
- carta stagnola
Rimuovere lo smalto semipermanente a casa: passo passo
- Lima la superficie dell’unghia delicatamente in modo da eliminare lo strato di lucido dello smalto.
- Poi, imbevete di acetone i dischetti struccanti e avvolgeteci ogni singola unghia. Per far rimanere fermo il cotone imbevuto di acetone prendete la carta stagnola e incartate ogni unghia. L’impacco deve restare in posa per 15 minuti (minimo).
- Trascorso il tempo, levate tutto, rimuovete i residui di smalto e fate respirare le vostre unghie. Vi consigliamo di non applicare subito un nuovo smalto perché le unghie saranno stressate da questa operazione. Dopo due giorni potrete tornare a decorare le vostre unghie come più vi piace!
Qui vi lasciamo un video che illustra tutti i passaggi.