Non solo trecce, anche le micro trecce e treccine sono di tendenza per l’estate 2019.
Di ispirazione afro, le micro trecce sono un tipo di acconciatura perfetta per l’estate e per la spiaggia: versatili – perché facilmente abbinabili a qualsiasi abbigliamento e occasione – e pratiche per non soffrire il caldo estivo.
Potreste realizzarle comodamente anche voi. L’occorrente necessario è solo un pettine e degli elastici – colorati o trasparenti – ma anche tanta pazienza!
Dovrete stare in posa fermi per molto tempo.
Il nostro consiglio però è di affidarsi a un parrucchiere o a un professionista del settore. Per delle micro trecce perfette senza ciuffi antiestetici che fuoriescono dalle trecce è d’obbligo una buona manualità nella esecuzione dell’acconciatura afro.
Leggi anche: Acconciature con trecce 2019: foto e tutorial a cui ispirarsi!
Come realizzare le micro trecce
Pronte? Armatevi di pazienza e di tanti elastici sottili.
Le micro trecce originale in vero stile afro sono molto strette e piatte. E vanno realizzate sull’intera testa.
L’esecuzione sarà molto lunga: nel caso in cui non abbiate tempo o troppo voglia di stare in posa e ferme potrete optare per qualche micro treccia sparsa qua e là o farle solo da un lato della capigliatura.
Seguite questi passaggi per scoprire come realizzarle:
- Il primo passo è suddividere in sezioni la chioma dopo averla pettinata ed eliminato tutti i nodi. Partendo poi da quella centrale è necessario procedere con la divisione in ciocche.
- In seguito ogni ciocca va di nuovo sezionata in ciocche più piccole: in tre diverse parti, tutte molto piccole.
- Ora potrete iniziare a realizzare le micro trecce. Partite dalla radice dei capelli e iniziate pazientemente a formare piccole trecce dalla dimensione uguale. Giunti alle punte chiudete le micro trecce con gli elastici.
Micro trecce e abbigliamento: come abbinarle?
Le micro trecce sono adatte a ogni occasione, ovviamente tendenza vuole che sia il must durante la stagione estiva.
Grazie a questo hairlook risulterete più giovanili, allegre e briose, proprio come si addice al clima festoso estivo.
Le micro trecce possono essere le protagoniste di diverse look estivi: dal mattino in spiaggia fino alla sera.
Al mare abbinate le micro trecce a un costume con una stampa etnica e molto estroso, o in alternativa a un costume all’uncinetto.
Ma sono bellissime anche con un copricostume trasparente o un abito più lungo svolazzante dalla stampa attira sguardo.
Nel caso in cui in spiaggia il caldo si faccia sentire prepotentemente, raccoglietele in una coda alta o in uno chignon basso, per un effetto casual-chic.
Di sera portare le trecce potrebbe essere un problema, ma con un’acconciatura semi raccolta scioglierete ogni vostro dubbio. Realizzate un semi raccolto arrotolando alla chiusura alcune trecce per fermare l’acconciatura.
Infine abbellite il semi raccolto con fiori o fili colorati abbinati al vostro vestito serale e all’outfit indossato.
Una raccomandazione: per mantenere una chioma sana consigliamo di applicare a fine giornata una noce di balsamo, soprattutto sulle punte che appariranno dopo qualche giorno più disidratate e secche.
Ed ora qualche foto per aiutarvi nella scelta della vostra acconciatura afro.