Come proteggere i capelli. Le calde giornate estive possono devastare i tuoi capelli. Ecco sei consigli che manterranno le tue ciocche deliziose nutrite e lucenti in questa stagione tanto bella quanto torrida. E ricorda, nessuno può togliere il sole dai tuoi capelli, ma i tuoi capelli dal sole, beh, sì!
Capelli ricci, risciacquo con acqua di riso e tè verde: brillano di luce propria
Massaggio con olio
Massaggiare i capelli con olio mantiene l’umidità all’interno del cuoio capelluto e previene la forfora. Usa prodotti ricchi di olii di mandorle o di cocco di marchi come Vatika.
Maschere per capelli
Il marchio per la cura dei capelli dell’imprenditrice con sede a Dubai Myriam Keramane ha una maschera ricca di proteine vegetali che penetrano nelle cuticole per mantenere i capelli nutriti.
Evita di usare il calore per asciugarli o etterli in piega
Ogni tanto smetti di usare phon, piastre e bigodini, perché causeranno la rottura dei capelli. I guru della bellezza di TikTok e Instagram offrono una vasta gamma di idee per lo styling senza calore se sei in difficoltà.
Balsamo senza risciacquo
Coprire i capelli con un balsamo leave-in prima di nuotare. Eviterà che i capelli assorbano grandi quantità di cloro o acqua salata.
Pettini a denti larghi
I pettini a denti larghi sono più delicati da usare per districare i capelli. Causano meno rotture e si sentono benissimo sul cuoio capelluto, quindi assicurati di includerne uno nel tuo bagaglio quest’estate.
Scudo per capelli
Usa un cappello quando sei fuori al sole per proteggere i capelli dai raggi ultravioletti. Aiuta il cuoio capelluto a trattenere l’umidità.
Il taglio per lui e per lei si chiama “Buzz Cut”: rasato a fior di pelle, elegante e minimal