I capelli secchi sono un “malus” che colpisce, prima o poi e in misura più o meno significativa, tutte le donne. E una volta che i capelli appaiono secchi e sfibrati, c’è poco da rammaricarsi, e tanto da fare per porre rimedio a tale scenario in maniera proattiva. Ma come poter curare i capelli secchi e riacquistare la giusta lucentezza?
A fare un riassunto di alcuni dei principali metodi utili per poter ottenere una nuova brillantezza di chioma è il magazine Glamour, che in un suo recente approfondimento avvia i suoi consigli focalizzando l’attenzione sul pre-shampoo, e ricordando che non tutte le donne dedicano tempo alla fase preparatoria. Tra i prodotti maggiormente consigliati spiccano il Subtil Elixir di Phyto (un mix di olio estratto da tuorlo d’uovo, olio di semi di mais, di karanja e di camelia): una sorta di versione moderna dei vecchi rimedi della nonna.
Naturalmente, non di solo prelavaggio si può vivere. Pertanto, grande attenzione dovrà essere riposta nella scelta dello shampoo (evitando di seguire la moda del “reverse shampoo”, ovvero prima balsamo e poi shampoo) e della maschera per i capelli secchi (tra i prodotti consigliato, il Phytokarité Maschera Luminosità Nutrimento Estremo).
Da valutare positivamente anche i trattamenti c.d. “no rinse”, che possono essere regolarmente applicate tutti i giorni o solo all’occorrenza, esattamente come avviene con le tradizionali creme da giorno per il viso, e ancora il finish con oli e fluidi che possano essere utili per poter ridurre l’effetto elettrostatico dei capelli troppo secchi, migliorando la pettinabilità e rendendo i capelli più gestibili e setosi.
E voi che ne pensate? Avete dei semplici trucchi anti-crespo che volete condividere con noi? In che modo garantite la giusta lucentezza alla vostra chioma?