Finalmente è arrivato il tanto agognato periodo di ferie, per cui avete dovuto lavorare tutto l’anno, e non vede l’ora di partire? Che sia una meta estiva come la stagione più che calda che ci sta ormai quasi per lasciare, oppure invernale e quindi verso estremo nord per immergersi nei paesaggi più caratteristici della montagna, c’è un solo e vero fattore che desta preoccupazione in tutte le donne che sono in procinto di partire: come gestire i capelli in viaggio? Beh, la buona notizia è che non c’è niente di così esilarante da sapere, se non seguire qualche piccolo consiglio che potrebbe tornarvi utile essendo fuori dalla vostra zona di comfort, e soprattutto lontani dalla vostra postazione di bellezza in casa, dal vostro caro beauty-case e da tutti i prodotti che siete solite usare per soddisfare al massimo le esigenze della vostra chioma con una perfetta hair-routine! In realtà, a meno che non si tratti di viaggi più lunghi del solito, le uscite fuori porta non superano mai i 3 o 4 giorni, pertanto, è inutile allarmarsi! Sapete che lavare i capelli con assiduità aiuta a garantire un rinnovamento cellulare costante e una crescita ponderata, ma se doveste per caso dimenticare per una sola settimana di bypassare i passaggi che solitamente eseguite quando siete a casa, non casca mica il mondo! Piuttosto, è importante sapere come gestirli, a quali prodotti non dovete assolutamente rinunciare e quindi ricordarvi di portare con voi, e per il resto, niente di più, se non godervi la vostra meritata vacanza!
Tips su come gestire i capelli in viaggio
A prescindere da quale sia la destinazione, il consiglio principale è quello di recarsi dal parrucchiere il giorno prima della partenza e richiedere una messa in piega a regola d’arte, così almeno per i successivi 2 giorni siete relativamente a posto: date un’occhiata qui per conoscere i segreti per far durare il più a lungo possibile la piega. Mentre, per quanto concerne il taglio, se già da qualche mese prima siete a conoscenza della tipologia del viaggio che affronterete, se più esplorativo e avventuroso, o più rilassante, adoperatevi rispettivamente nel realizzare un hair-cut che sia in linea con lo stile della meta che dovrete raggiungere, o quantomeno, cercare di mettervi nelle condizioni tali di poter facilmente acconciare i capelli, così da avere un aspetto ordinato anche in brevissimo tempo e in semplicissime mosse! Ecco quali sono le acconciature perfette da fare in viaggio, e quali sono i prodotti per capelli a cui non potete assolutamente rinunciare!
Come acconciare i capelli in viaggio?
Siete alla ricerca delle migliori acconciature da ricreare facilmente sulla vostra chioma e da poter sfoggiare quando siete in vacanza? Ecco qualche spunto!
1. Coda di cavallo: un evergreen delle acconciature super trendy e soprattutto comode da portare in viaggio. Basta un elastico per capelli da tenere sempre al polso, così da poterlo utilizzare in tutti i momenti di necessità. Ricordate, però, di non usare mai un elastico non troppo stretto, così da prevenire eventuali mal di testa. La coda potete portarla alta, bassa o di lato, ma la preferita da tutte le viaggiatrici è sempre quella bassa, più facile da fare e più pratica da gestire!
2. Treccia: così come per la coda, anche per la treccia ci sono moltissime varianti a cui ispirarsi, ma a prescindere dalla scelta, calza sempre a pennello! Se avete l’aria da viaggiatrici super wild, allora è la scelta ideale: optate per una treccia che parte dall’alto per un effetto più chic, e per due trecce che si uniscono per un look più casual. Anche in questo caso, elastico sempre a portata di mano!
3. Chignon: sta bene a tutte, è facile da realizzare, lo si può ricreare in diverse varianti ed è estremamente comodo per tutte le occasioni. Ideale per rappresentare uno stile avventuroso, ma altrettanto rilassante. Potete farlo alto o basso, sarete sempre al top!
I prodotti da viaggio immancabili
Se state organizzando la valigia, allora sarà indispensabile sapere quali sono i prodotti da portare assolutamente con voi in trasferta!
-Shampoo a secco: ideale per detergere il cuoio capelluto ma senza perdere troppo tempo.
-Maschera per capelli: per un lavaggio normale è necessaria per districare i nodi.
-Elastici, fasce, forcine e mollette: utilissimi per acconciare rapidamente i capelli.
-Olio di cocco nutriente per le punte: ideale per nutrire i capelli anche in vacanza.
-Protezione capelli per il sole: per una meta estiva è d’obbligo!
-Spray volumizzante: ideale da vaporizzare sulla chioma per una pettinatura sciolta.
-Phon e piastra da viaggio: strumenti di styling utilissimi per essere pronte in men che non si dica.
Ora, siete pronte a partire? Vamos!