Stanche dei vostri capelli corti? Scopriamo insieme come è possibile gestire una chioma di media lunghezza nel frattempo che i capelli ricrescano.
L’entusiasmo di una donna che ha deciso di dare un taglio netto ai propri capelli molto spesso svanisce in un batter di ciglia.
Che sia un bob o un pixie cut la sensazione di libertà e freschezza dopo il taglio corto anticipa mesi e mesi in cui molte donne trovano difficoltà nell’acconciare i capelli intanto che si allunghino di nuovo.
La loro praticità cede il posto a pettinature sempre uguali e molto spesso scontate. Via libera quindi a forcine, elastici e pinze per cercare di acconciare e dare forma alla testa ribelle.
Capelli medio-corti, come gestirli?
È un errore comune: nel vano tentativo di gestire i capelli medio-corti utilizziamo elastici, forcine (accessori un po’ antiestetici, ammettiamolo!) per raccogliere ciocche e ciuffi sparsi qua e là.
La difficoltà è ancora più evidente nel caso di un taglio come il pixie-cut che combina lunghezze diverse, corte lateralmente ma con una chioma a livello di nuca più folta e voluminosa.
Abbandoniamo l’idea che la scarsa lunghezza impedisca di creare tagli di stile e dare forma ai capelli.
Bad Hair Day, il video per imparare a gestire i capelli corti
È quello che succede a Lily in una puntata di Bad Hair Day: cercando di far ricrescere il suo pixie cut li tiene legati con tante forcine.
In soccorso della ragazza arriverà Theodore Leaf, beauty editor-at-large di Glamour Usa, che la stupirà con effetti speciali.
Guardate il video: