Viviamo in un’epoca in cui per essere trendy basta davvero poco e tutto tende ad esaurirsi così velocemente perché lasciare il testimone ad altre nuove tendenze è più importante di qualsiasi altra cosa, che non c’è mai abbastanza tempo per definire il successo o l’insuccesso di ciò che è stato lanciato. Non esistono più gli anni dedicati ad una tendenza piuttosto che a un’altra, oggi ci si distingue solo per esplodere, conquistare, ispirare e contaminare. Non importa se la tendenza della Coquette Hair durerà poco più di una stagione; quel che conta è aver lasciato il segno, nel bene o nel male. Figlia di questo nuovo modo di piacere e attrarre la community del mondo beauty, è proprio la tendenza della Coquette Hair, che si sviluppa non più per rappresentare una femminilità innocente, relegata all’infanzia, quando i capelli venivano avvolti in curiosi e piccoli elastici per formare semplici codini, ma semplicemente per dimostrare che si può essere adulte pur sembrando bambine! Oggi, i codini stanno letteralmente spopolando, e la conferma è arrivata proprio dagli hair-stylist più famosi del globo che hanno acconciato tutte le modelle per sfilare lungo le passerelle delle settimane della moda del 2023, che ci siamo ormai lasciati alle spalle!
Che cos’è la tendenza dei Coquette Hair
Nata per rivendicare un concetto di femminilità sovversivo, la Coquette Hair si basa sulla realizzazione di codini e trecce per riprodurre acconciature che richiamano le bambine di un tempo, ma rivisitate in chiave moderna e decorate con accessori alla moda. Queste pettinature si riproducono in maniera molto semplice, tutto dipende dalla lunghezza che si ha a disposizione e dallo stile che si vuole rappresentare! Urban e anticonformista, oppure romantico e country chic: ci sono due possibilità di scelta, ma nessuna esclude l’altra, nel senso che la Coquette Hair ha la potente capacità di mostrare quanto si possa essere sofisticati pur indossando dei codini pazzi per la testa. Il connubio perfetto per chi crede che la femminilità non sia soltanto questione di apparenza, ma di come ci si sente dentro!
Quest’acconciatura è perfetta per ogni occasione, tanto che diverse star e celebrity l’hanno sfoggiata nelle più mondane apparizioni. Ideale per completare un look dall’aspetto casual oppure per definire un outfit super elegante con nastrini avvolti tra i codini. Non solo, per chi ama fare sport e frequenta spesso la palestra, è la pettinatura migliore per essere comoda, senza rinunciare a un pizzico di stile!
Come realizzare i codini più pazzi del momento
La Coquette Hair potrebbe apparentemente essere confusa con le classiche treccine basse, ma c’è un particolare che la distingue: l’applicazione dell’elastico di supporto nella parte superiore della treccia o del codino. Generalmente, per realizzare la coquette hair a regola d’arte, si parte dai codini laterali e li si avvolge in un elastico o, per un effetto vedo-non-vedo in una ciocca di capelli.
Le lunghezze vengono intrecciate a tre ciocche, ma l’aspetto più divertente di questa pettinatura sta nel fatto di poter decidere quale look ottenere, se romantico e quindi morbido oppure rigoroso e quindi preciso, a seconda di quanto si stringe l’elastico e di quanto i capelli vengono tirati dai codini.
A chi sta meglio la tendenza Coquette Hair?
Per rappresentare uno spirito infantile e al contempo spiritoso non c’è da chiedersi se i codini si addicano o meno alla forma del vostro viso; piuttosto ciò che determina la realizzazione della Coquette Hair è semplicemente la lunghezza dei vostri capelli! Anche se; in realtà, basterà un leggero bob, anche bombato, e sarà subito Coquette!
Capelli corti o lunghi?
Con i capelli corti si possono creare delle mini-trecce o dei mini-codini, per trasformare un banalissimo caschetto in un’esplosione di energia! I più pazzi sono, invece, i codini intrecciati con i capelli di lunghezza media, capaci di regalare un aspetto giovane e un tocco romantico dato dagli accessori o dalla presenza della frangia smussata.
Tuttavia, la tendenza della Coquette Hair si concretizza con i capelli lunghi e mossi, che danno vita a codini vaporosi e a trecce doppie e attraenti!
Quale colore si addice alla Coquette Hair?
La massima valorizzazione per i codini della Coquette Hair è data dal biondo chiaro, sfumato con mèches, per un effetto tridimensionale molto sofisticato! Stesso discorso anche per il castano, sia chiaro che scuro, perfetto per una chioma decisa e super trendy!