In questo periodo in cui siamo in procinto di brillare per le vacanze assolate, che siano al mare o in montagna, non dobbiamo, per nessun motivo, dimenticarci della cura di noi stessi. Prendersi cura del proprio corpo e della propria mente è un dovere, soprattutto in momenti come questo.
L’importante è vedersi bene, accettarsi e fare il possibile per passare il tempo in serenità, aspettando che tutto questo tempo venga goduto appieno. Proprio per questo motivo, ora che di tempo ne abbiamo a sufficienza, potremmo concentrarci sull’idratazione del nostro corpo. Visto che, rispettando il decreto, non possiamo uscire per comprare l’occorrente, una buona idea è quella di crearselo da soli, in casa! Come? Ve lo spieghiamo noi!
Come realizzare una crema corpo naturale
Coccolare la pelle e idratarla dopo la doccia è un vero toccasana per il corpo. Per creare una crema per il corpo basterà miscelare alcuni ingredienti. Puoi scegliere di unire al Burro di Karitè o alla cera d’api grattugiata qualsiasi olio essenziale. Una volta che avrai mischiato insieme gli ingredienti scelti, trasferiscili in un contenitore apposito e la crema per il corpo sarà pronta per essere applicata!
Come far lo scrub per il corpo
Lo scrub è ottimo per esfoliare la pelle e levigarla a sufficienza per renderla morbida. Per crearlo comodamente a casa vi occorrerà la polpa del kiwi unita a dell’olio extra vergine di oliva, succo di limone e sale grosso. Una volta miscelati bene gli ingredienti, trasferiteli in un vasetto o in una pratica scatolina. Questo scrub attiva anche un’azione anticellulite, quindi abbi cura di massaggiarlo bene su cosce e glutei.
Unghie rosso ciliegia primavera 2023