Siamo nel bel mezzo della stagione invernale e i capelli non potrebbero essere più secchi e mosci di così. Lucidare i capelli con ciò che si ha nel frigo potrebbe rappresentare la soluzione a tutto il nostro fastidio, ma anche una bella idea per prendersi un po’ cura di sé, magari in una giornata piovosa e con una bella tisana fumante di accompagnamento.
Come avere capelli lucidi rimedi casalinghi
Parliamo delle uova
Mescola due cucchiai di olio di cocco con due di olio evo, due tuorli e mezza tazza di yogurt o miele. È possibile anche usare la maionese a base di uova se hai finito le uova. Bagna i capelli e massaggia questa miscela sul cuoio capelluto e sui capelli. Lascia agire l’impacco e dopo 30 minuti risciacqua con acqua fredda e lava i capelli come di consueto.
Tecnica unti e bisunti
Diversi oli possono essere utili per ottenere efficaci impacchi a capelli poco lucidi: olio di cocco, olio di argan, olio di oliva, jojoba, girasole, mandorle e avocado. Questi oli hanno un alto contenuto di acidi grassi che possono aiutare a idratare i capelli secchi. Basterà scaldare leggermente uno degli oli e massaggiare sui capelli e sul cuoio capelluto. Lasciare agire durante la notte o lavare i capelli dopo 30 minuti. Anche mescolare uno qualsiasi di questi oli nel balsamo potrebbe essere un’idea vincente.
Capelli come lucidarli
Il caffè non è solo buono
Capelli come lucidarli con gli alimenti. Bagna i capelli umidi con il caffè ormai raffreddato e lascialo agire per 15 minuti prima di risciacquare. Mescola il caffè preparato con un balsamo leave-in e usa.
Aceto di mele e birra
Lavare i capelli con birra o aceto di mele per migliorarne la morbidezza e la lucentezza. Il luppolo proteico delle birre è consigliato per favorire la crescita dei capelli. Sia la birra che l’aceto di mele aiutano a condizionare i capelli e a renderli lucenti. Mescola l’aceto di mele o la birra con dell’acqua fredda. Applica la miscela sui capelli e sul cuoio capelluto già lavati.
Risciacqua dopo pochi minuti e procedi con l’asciugatura.