Avere dei capelli voluminosi è il sogno di tantissime ragazze che puntano a potersi garantire un look sempre alla moda, contando sul rinnovamento della propria chioma. Ebbene, anche se molte persone non ci credono, sappiate che è sufficiente seguire alcuni semplici consigli quotidiani per poter sfoggiare dei capelli sani e luminosi. Regole ancora più importanti se all’interno della vostra chioma spiccano capelli fini e fragili, e che dovrebbero quindi essere applicate il prima possibile al fine di prevenire la rottura e accentuarne corposità e volume.
Vediamo dunque in che modo poter avere capelli voluminosi seguendo 5 semplici regole.
- Detersione: la fase della detersione è estremamente importante. Cercate di acquistare prodotti (shampoo, balsamo) che abbiano effetto volumizzante, con formula leggera in grado di appesantire meno i capelli e consentire di avere maggiore corposità.
- Massaggiare: massaggiate bene lo shampoo sulla radice, in maniera tale che possa svolgere anche un importante ruolo volumizzante. Il balsamo va invece steso solamente sulle lunghezze, al fine di non appiattire i capelli.
- Messa in piega: prestate molta attenzione alla messa in piega, soprattutto se – come da oggetto del nostro approfondimento – desiderate avere una chioma voluminosa. Cominciate con l’eliminare l’acqua in eccesso dai capelli utilizzando un comune asciugamano.
- Prodotto volumizzante: una volta superata la fase di cui sopra, procedete ad applicare sui capelli una mousse o uno spray volumizzante, che vi aiuteranno a dare delle texture ai capelli e quindi aumentarne il volume.
- Asciugatura: procedete infine con la prima asciugatura della chioma a testa in giù, al fine di conferire un maggiore corpo alle radici. Come tocco finale, durante la messa in piega con il phon, insistete ancora sulle radici asciugandole con il getto rivolto dal basso verso l’alto.
Seguendo tutti i passaggi di cui sopra riuscirete facilmente a conquistare l’immagine di una chioma corposa e seducente, un vero valore aggiunto da sfoggiare tutti i giorni in maniera pratica e semplice.
Naturalmente, anche in questo caso non possiamo non ricordare come il vostro parrucchiere di fiducia sarà certamente pronto e solerte nel fornirvi tutti i suggerimenti utili per poter annoverare un look fantastico, ritagliandolo su di voi e sulla vostra personalità.
Detto ciò, ricordatevi di farci sapere come è andata. Mandateci delle foto delle vostre acconciature fai-da-te, da condividere con tutti gli amici di CapelliStyle!