Siamo grandi fan di lasciare asciugare i capelli in modo naturale (è, dopotutto, il modo più semplice) ma c’è qualcosa in una nuova piega che ci fa sentire immediatamente lucidi e nuovi. Non sorprende che uno scoppio raffinato sia un punto di riferimento per alcuni dei volti più riconoscibili, da Claudia Schiffer e Kate Middleton alla cover star di GH, Nigella Lawson.
Prima di collegare l’asciugacapelli, assicurati di avere i seguenti elementi nel tuo kit di attrezzi.
- Spazzola districante. Usa una spazzola creata appositamente per i capelli bagnati, per ridurre al minimo la rottura. La spazzola Manta funziona su capelli bagnati e asciutti ed è abbastanza delicata per tutti i tipi di capelli, da quelli afro a quelli fini.
- Spazzola per capelli Questa è la spazzola che userai dopo aver districato i nodi e durante l’asciugatura.
- Protezione dal calore, ovvero uno spray o un siero per proteggere i capelli dagli strumenti riscaldati.
- Balsamo senza risciacquo Per capelli testurizzati e ricci.
- Clip per sezionare i capelli.
- Asciugacapelli con ugello concentrato. Questo ugello sottile aiuta a focalizzare il flusso d’aria direttamente dove lo desideri. Dai un’occhiata ai migliori asciugacapelli di GHI qui.
- Lacca per capelli e/o siero di finitura
È importante prendere in considerazione la consistenza e le condizioni dei capelli prima dell’asciugatura. In generale, è meglio aspettare che i capelli siano asciutti almeno al 50-80% per ridurre l’esposizione al calore.
Ma se l’effetto crespo è un problema o se hai i capelli grigi che tendono ad essere più ruvidi, l’hairstylist di Los Angeles Riawna Capri (conta Goldie Hawn e la star di Game of Thrones Natalie Dormer come clienti) ha detto: “Non asciugare i capelli o lascialo asciugare troppo all’aria. E tutti i tipi di capelli dovrebbero essere preparati con un termoprotettore. Raccomanda un termoprotettore volumizzante per capelli fini o uno con proprietà leviganti per ridurre al minimo l’effetto crespo.
Unghie rosso ciliegia primavera 2023