Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno di menzionare i colpi di sole. Prevedono di schiarire, oppure scurire a seconda delle necessità, delle ciocche piuttosto piccole di un paio di tonalità appena rispetto al resto della chioma. Si viene quindi a creare un contrasto senza dubbio più leggero, più blando, per un effetto molto naturale.
Le caratteristiche
I colpi di sole rendono la chioma più chiara e luminosa, senza dover ricorrere però alla tinta. Di grande tendenza e in continua evoluzione, questa particolare colorazione schiarisce i capelli creando riflessi e luci dall’effetto naturale. Una tecnica di colorazione parziale che consiste nello schiarire o scurire solo alcune ciocche attraverso il metodo della decolorazione. Quest’ultima si ottiene utilizzando prodotti a base di acqua ossiggenata uniti a decoloranti specifici utilizzati per schiarire il capello.
A chi stanno bene
I colpi di sole sono ideali per coloro che desiderano dare movimento e volume al proprio taglio. Indicati anche per tutte le ragazze che non hanno mai tinto i capelli e vogliono ravvivare il colore senza però fare una subito una tinta, che potrebbe risultare un po’ impegnativa e drastica. Inoltre, hanno la caratteristica di far notare meno la ricrescita.
Diverse tipologie
Se pensiamo ai colpi di sole, ci viene subito in mente il biondo acceso, ma in realtà esistono numerose colorazioni. Ai capelli castani e un po’ mossi stanno bene riflessi dorati, nelle sfumature tendenti al rame o cioccolato. Perfetti sulle tonalità di pelle più scure e olivastre. Per i capelli biondi chiari o quelli biondo cenere si può optare per riflessi biondo platino.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Rosie Huntington-Whiteley, Julia Roberts, Sarah Jessica Parker, Beyoncé, Jennifer Aniston, Jennifer Lopez. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, i colpi di sole sono la scelta ideale.