E se questo autunno e questo inverno “indossassimo” dei bei colori pastello? La domanda è stata sicuramente nelle menti di tante nostre lettrici che – forse allettate anche dal fatto che più volte ci siamo occupati proficuamente del tema – stanno valutando seriamente se approcciare alla cattiva stagione con un tocco fashion davvero invidiabile.
Che poi si tratti di colorare tutta la chioma in modalità pastello, o limitarsi a qualche ciocca o alle sole punte, poco cambia: il colore pastello può realmente essere una opportunità di rinnovamento di look per tutte le donne che desiderano dare di sè un’immagine più giovane e più accattivante.
Cominciamo con ordine, rispondendo al primo quesito. Per quanto infatti attiene il colore, l’imbarazzo della scelta è presente anche in questa situazione: possiamo infatti lanciare il nostro sguardo sui colori violetto, rosa, pesca, arancio. E ancora sul celeste, sul turchese. Insomma, colori di qualsiasi tonalità per tutte le ciocche, per singole ciocche con intensità differenti, per lunghezze totali o parziali, e così via. Gli abbinamenti possono essere effettuati sulla base del proprio colore naturale o sulla base di altri colori chiari. L’importante è giocare scherzosamente sulla novità di look, e sul piacere a se stesse e agli altri.
Per quanto invece riguarda la seconda domanda, bisogna spendere una piccola frase introduttiva ricordando che non è detto che al cambio di colore, con migrazione al pastello, debba necessariamente coincidere anche un cambio di stile. Spesso mantenere lo stesso taglio può comunque essere efficace, visto e considerato che il “nuovo” colore sarà in grado di garantire una vera e propria rivoluzione nel proprio aspetto, senza la necessità di mettere mano e forbici al proprio taglio ordinario. Se tuttavia volete comunque rinnovare il proprio taglio, potete lanciarvi su un bel bob geometrico, su tagli con frangia o con ciuffo, e così via.
Se infine non ve la sentite di colorare con colori pastello tutta la chioma, potete comunque iniziare ad avvicinarvi a un simile cambio di look colorando solamente le ciocche o solamente una porzione delle stesse (le punte o la frangia, ad esempio). Ricordate inoltre che dopo due o tre lavaggi i capelli sbiadiscono: per questo motivo, anche nell’ipotesi in cui non dovessero piacere, non c’è di che preoccuparsi. Basterà attendere qualche tempo, o ridare un nuovo colore, per potersi garantire un nuovo, ennesimo look!