Per i colori capelli autunno 2024, spopola l’honey brown, una particolare tonalità di castano chiaro ravvivato da ciocche color miele. Un trend che piaceva già nell’estate del 2021 e che si ripropone in chiave autunnale. Ma il colore veramente di tendenza per le chiome autunnali sarà il foxy red. Chiamato anche rosso irlandese. Un po’ sgargiante, contiene riflessi arancio in una quantità maggiore rispetto al rosso chiaro o al rame.
Honey brown
Per colori capelli autunno 2024 abbiamo l’honey brown. Una colorazione seducente, caldo al punto giusto, super femminile, questo castano impreziosito da cangianti riflessi mielati gourmand può rappresentare il giusto compromesso per chi desidera un cambio colore non eccessivamente drastico. Non si tratta, infatti, di una tinta color block. Attraverso la tecnica del balayage, si illumina e addolcisce il castano, sia chiaro, che scuro. Questo mélange di castano e miele risulta particolarmente efficace su styling mossi, con onde morbide e vaporose, ma anche ricci stile anni Ottanta.
Foxy red
Tra i colori capelli autunno troviamo anche il foxy red. La nuance rossa eletta per le chiome autunnali per eccellenza, attreverso Pinterest ha registrato una crescita del +1530% rispetto al report precedente. Un grande classico che può matcharsi bene soprattutto con chi parte con una base castano chiaro. L’indimenticabile colore portato da Julia Roberts per buona parte degli anni ’90 e tornato ora di tendenza.
A chi stanno bene
Per i colori capelli autunno l’honey brown è ideale per tutti i tipi di carnagione ed è anche per questo che sono considerati una colorazione passe-partout. Invece, per quanto riguarda il foxy red, è perfetto abbinato a una pelle candida, il contrasto di questa accoppiata è, innegabilmente, di grande effetto.
I colori delle star
Da Jennifer Aniston a Dua Lipa, le tendenze colori capelli autunno erano state già precedentemente lanciate dalle celebrità sia sui red carpet che sulle passerelle.
Per essere al passo con la moda 2024 non potete fare a meno di queste due colorazioni.