Tutte le donne sanno molto bene quanto sia possibile che al termine delle vacanze la propria chioma appaia sfibrata e opaca. Tuttavia, non tutte le donne sanno adeguatamente comportarsi prima di partire per le vacanze. Ad esempio: è giusto farsi il colore ai capelli o sarebbe meglio rinviare alla fine dell’estate tale procedimento? È giusto sottoporsi a dei trattamenti per la colorazione o la decolorazione della chioma, o sarebbe bene rimandare ad altro momento tali azioni?
Colore prima di partire, perché no?
Contrariamente a quello che pensano tante donne, farsi il colore prima della partenza per le vacanze non è affatto un azzardo, anzi. Fare il colore prima della partenza significa infatti riparare la chioma contro una lunga serie di inconvenienti. Pertanto, attenzione a non “sbagliare” approccio: rimandare il colore prima di partire, o al limite tollerare solo una piccola ricrescita pensando di fare tutto al rientro, non è certo il modo migliore per potersi avvicinare a tale tema. Si tratta infatti di un approccio errato, poiché il capello a contatto con il sale, con il sole e con il cloro, può impoverirsi e indebolirsi a causa della perdita delle sostanze che costituiscono il capello, come la melanina e la cheratina.
Capelli colorati al mare, ecco che succede
Detto ciò, possiamo cercare di compiere un ulteriore passo in avanti, ricordando come più si va al mare o in piscina, e più il capello finirà con l’essere privato di queste sostanze “base” per il suo benessere. Pertanto, il consiglio che gli stilisti per capelli potranno certamente darvi, è quello di far arrivare la chioma nelle migliori condizioni possibili a margine delle vacanze. La colorazione, in tal senso, è certamente quel che ci vuole, visto e considerato che la colorazione nutre il capello, bilancia lo svuotamento delle sostanze che sopra abbiamo accennato, lo cura e lo migliora.
Per quanto intuibile, quanto sopra non è garanzia di qualità. Per poter ottenere i migliori risultati, infatti, bisogna ricorrere a delle colorazioni di buona fattura, possibilmente erogate da parrucchieri esperti, che possano cercare di contribuire al maggior benessere dei capelli, nutrendo e arricchendo il capello senza sfibrarlo, e creando una barriera per le aggressioni esterne.
Colore capelli, tutte le anticipazioni e le tendenze per il 2019