Come tutte le donne più attente alla moda sanno molto bene, attribuire alla propria chioma corta un colore di capelli nuovo, vibrante e luminoso, è uno degli stili più attrattivi, e più utili per poter dare al proprio look un rinnovato charme.
Addio toni classici?
La prima cosa che si nota osservando le tendenze più in del momento, è un graduale abbandono delle tonalità classiche. Le quali, naturalmente, potranno ben continuare ad esistere sulle chiome di milioni di donne, soprattutto se rinnovate in ottica moderna, dando sfogo alle più innovative tecniche di colorazione e di decolorazione.
Capelli corti: i tagli e le acconciature più in voga nel 2020
Benvenuti stili opal
In aggiunta alle tonalità classiche – opportunamente riviste – si stanno aggiungendo con crescente convinzione tantissimi toni opal. Oltre al rosa quarzo, che dalla scorsa estate è una delle tonalità più in voga, si stanno approssimando tantissimi tentativi di styling piuttosto aggressivi, fino a puntare a quello più rivoluzionario di tutti: un tono multicolor, con la vostra chioma che diventerà un vero e proprio arcobaleno. Anche senza esagerare con quest’ultimo mix, potete comunque ottenere la giusta soddisfazione attraverso la scelta di toni ad hoc per il vostro incarnato, da declinare magari non sull’intera chioma, ma su un solo ciuffo o su una ciocca, trasformando quello che potrebbe sembrare un semplice vezzo, in un vero e proprio valore aggiunto di bellezza.
Colore capelli, tutte le anticipazioni e le tendenze per il 2019