Colorare i capelli è un ottimo modo per cambiare il tuo look per l’estate 2024. Tuttavia, che tu stia solo aggiungendo qualche colpo di sole o che tu ti stia tuffando con un nuovo colore vibrante, ci sono alcune cose da tenere a mente per assicurarti che la tua tinta duri il più tempo possibile.
Balasamo nutriente
Se vuoi colarare i capelli sappiamo che non importa quanto lentamente si procede con il processo di colorazione o quale tonalità si sceglie, seccheranno i capelli. Quindi, aggiungere un buon balsamo nutriente, o una maschera per capelli, alla tua routine farà miracoli per dare ai tuoi capelli morbidezza e una lucentezza naturale.
Come lavare i capelli
Colorare i capelli, comporta iniziare il processo di mantenimento dal lavaggio. È importante evitare di togliere più oli naturali dai tuoi capelli e dal cuoio capelluto del necessario. Uno dei modi migliori per farlo è lavare e risciacquare la chioma con acqua fredda o, al massimo, tiepida. Dovrai anche evitare di lavare troppo la capigliatura. La maggior parte delle persone può aspettare 2-5 giorni tra uno shampoo e l’altro, ma il tuo parrucchiere dovrebbe essere in grado di aiutarti a capire il tuo programma ideale.
Esposizione al calore
Colorare i capelli significa anche evitare l’eccessiva esposizione al calore. Il sole può ridurre la durata del colore dei capelli. Se hai intenzione di trascorrere del tempo all’aperto, considera di stare all’ombra o di investire in un SPF per capelli e cuoio capelluto. Si consiglia anche di lasciare asciugare i capelli all’aria è l’opzione più sana per le chiome colorate, se non puoi rinunciare al tuo asciugacapelli o al ferro arricciacapelli, assicurati di usare sempre un termoprotettore.
Usare gli elastici giusti
Colorare i capelli significa anche non rovinarli dall’interno.
Per questo è opportuno sostituire i tuoi elastici per capelli con un’opzione in raso, poiché prevengono la rottura dei capelli indeboliti dalla tintura.