Tra le tendenze colore 2024 spuntano i cold berry tones, ispirati alle sfumature delle bacche offrono una scelta ricca e vibrante. Si tratta di una splendida miscela di rossi profondi e viola, un’idea perfetta per il colore dei capelli neri o scuri. Le chiome rosso viola donano alla capigliatura un look unico e particolare e possono essere ottenuti anche senza dover ricorrere alla decolorazione.
Le caratteristiche dei cold berry tones
I capelli cold berry tones sono un rosso mischiato con il viola che mantiene una base del colore originale ma si allontana dalle sue sfumature naturali: il rosso, infatti, è naturalmente caldo, ma se viene privato del suo sottotono di origine e si affianca invece a pigmentazioni più fredde, assume sfumature più simili al blu, come in questo caso. Possiamo affermare che si tratta di un colore molto carico, che tende a schiarire particolarmente lavaggio dopo lavaggio, quindi è importante prendersene cura assiduamente.
A chi sta bene questo colore
Con il suo sottotono freddo, i capelli cold berry tones sono perfetti per chi ha una carnagione molto chiara e occhi chiarissimi, perché li risalta maggiormente, specie se a contatto diretto con la luce del sole. Sappiamo che il sottotono freddo, tende al rosa e non al dorato, una pella molto chiara e delicata che si arrossa e non si abbronza. Chi ha questo tipo di carnagione può avere capelli che vanno dal biondo cenere al nero. In questo caso, i colori rossi con toni caldi rischierebbero di spegnere il volto ulteriormente. Meglio, quindi, optare per rossi dai toni freddi, appunto, come il rosso bacca.
La piega ideale per i cold berry tones
Per quanto riguarda l’asciugatura, la piega liscio morbida è l’ideale per i cold berry tones. Per realizzarla, si raccomanda di tenere il phon a debita distanza impostandolo su un getto dal calore tiepido. Con una spazzola tonda, poi, si potrà definire la piega liscia e disciplinata, partendo dalle radici e stirando tutta la lunghezza, fino alle punte.
Come far durare più a lungo il colore
Il colore rosso dei capelli va gestito con attenzione. È importante usare sempre uno shampoo delicato ripigmentante per ravvivare il colore e, almeno una volta a settimana, applicare sulla chioma una maschera idratante e nutriente per dare forza e robustezza al capello.
Infine si può optare anche per uno shampoo a base di henné che protegge il colore ed esalta i riflessi. Allora cosa state aspettando, se volete essere al passo con le tendenze 2024, non potete fare a meno dei cold berry tones.