La coda di capelli, anche chiamata ponytail, è un grande classico dell’hair style. Facile da realizzare, pratica e versatile, ma non tutti hanno il volume e la lunghezza adatta a questo tipo di acconciatura. Ma questo non è un problema perché tra le tendeze capelli 2024 c’è la coda extension. Semplice da applicare per donare un effetto alla Ariana Grande ai tuoi look, adatta soprattutto per eventi mondani.
Coda extension liscia o mossa
La coda extension è diventata l’accessorio capelli del momento. È possibile acquistarla in varie versioni da quella super liscia che arriva oltre la schiena, a quella super mossa che cade sulle spalle. Bisogna solo scegliere che stile portare, adatta principalmente per le serate più eleganti.
Le ponytail, vanno bene anche con i tagli lunghi e lunghissimi. La coda alta e ben tirata all’indietro come l’acconciatura su cui puntare per un effetto lifting istantaneo. Raccolta sulla sommità della nuca, questa si sigilla cadendo a cascata oltre le spalle, rendendo protagonista la forma naturale dei capelli e distendendo tutta la parte superiore del viso.
Coda extension come applicarla
Come possiamo applicare la coda extension? Prima di tutto, dobbiamo vedere se si tratta di extension capelli veri o finti, le diverse shades e colori, quindi bisogna scegliere quella che prima scegliere quella che più ci si addice.
La coda di capelli vera è composta da una matassa di extension da 100-120 grammi, nella parte posteriore si trova un piccolo toupet con un pettinino per tenere salda la coda, e una ciocca di capelli che verrà arrotolata per creare l’effetto ponytail. Mentre le ponytail di capelli finti pesano di meno e presentano diverse attaccature.
Le celebrità non possono farne a meno
Ariana Grande è la star che ha reso iconica la coda di cavallo, l’acconciatura a cui non riesce proprio a rinunciare fin dagli esordi. Ha declinato l’iconica pony tail nelle più svariate versione, da quella alta e semplice alla variante lunghissima con le extension, fino ad arrivare alla coda decorata con cerchietti e cappellini.
Come pettinarla
La coda extension può essere pettinata solo da asciutta. Per evitare di strappare il capello dalla base è preferibile utilizzare spazzola specifica con denti morbidi a più altezze.
Pettinare sempre parrucche o posticci con capelli lunghi partendo dalle punte e gradualmente salendo fino alle attaccature.