Quest’inverno la coda bassa rappresenterà un trend di eccellenza. Qualunque sia la sua declinazione, a vincere qui è la praticità, la versatilità, la puntualità di un raccolto che easy-chic, da sfoderare in ogni tipo di occasione. Proposte, di taglia mini, ma rigorosamente sleek, Balmain riscopre l’eleganza rigorosa di raccolti puliti ed essenziali.
Le caratteristiche
La coda bassa è l’hairstyle più amato del momento: minimal, versatile e declinabile in tantissime versioni diverse, dalla più casual alla più chic. Rappresenta l’hairstyle passe-partout della stagione autunno/inverno 2024 da arricchire con accessori e trasformare nel look perfetto a ogni occasione. C’è chi la porta in versione sleek sul red carpet e chi, invece, preferisce accenturarne il volume e portarla con un effetto mosso.
A chi sta bene
La coda bassa è un’acconciatura particolarmente versatile, la coda bassa sta bene più o meno a tutte, sia a chi ha il volto più squadrato, sia a chi, invece, ce l’ha più tondo o allungato.
Come realizzarla
Per realizzare una coda bassa ci vogliono pochi e semplici passaggi: pettinare i capelli in direzione del punto in cui bloccherete l’acconciatura e fissatela in basso, con un elastico. Se preferite, coprite l’elastico con una ciocca di capelli e fermatela con una forcina di strass. Se, invece, volete una coda bassa laterale, pettinare i capelli verso il lato che preferite, fermate i capelli e portate le ciocche libere sulla spalla.
Adorata dalle celebrità
Eva Longoria, Kristen Stewart, Gigi Hadid, Chiara Ferragni, Jessica Chastain sono tutte le celebrità che ultimamente hanno deciso di sfoggiare sui red carpet e non solo una coda bassa.
Un aspetto ordinato e ricco di fascino a tutti i tipi di chiome, perché valorizza le lunghezze e rende il look essenziale e sofisticato.