La coda alta è una delle acconciature apparentemente più semplici da realizzare, sta bene sui capelli lunghi come su quelli medi e, dettaglio non trascurabile, possiede un’innegabile versatilità che la rende il look perfetto per tutti i giorni. Anche in questa stagione autunno/inverno 2024 si riconferma come l’acconciatura più amata.
Le caratteristiche
La coda alta ha la capacità di ringiovanire qualsiasi volto, grazie al naturale effetto lifting che si ottiene tirando i capelli. I modi per realizzarla sono davvero tantissimi, con risultati anche molto diversi tra loro. Va bene per le giornate in ufficio, l’allenamento in palestra, ma anche per cerimonie e serate importanti. Tutto sta nel realizzarla in una versione adatta all’occasione.
A chi sta bene
Ideale sui visi ovali, perché ne esalta tutta la bellezza e perfezione della forma, la coda alta quando è ben tirata dona anche ai visi più rotondi, perché regala verticalità, motivo per il quale viene usata anche per slanciare l’intera figura e sembrare più alte. Se invece hai il viso tondo, è opportuno scegliere una coda posta alla sommità della testa, mentre se è allungato preferisci una coda più morbida, in modo da accentuare l’orizzontalità.
Anche per i ricci
La coda alta si adatta anche alle chiome ricce e selvagge. Per realizzarla basterà: tirare le radici affinché il volume sia principalmente sulle lunghezze, oppure mantenerla morbida per un effetto bombato anche nella zona della fronte. Senza contare le tante possibilità offerte dallo styling dei boccoli: definiti, scolpiti, messy. Il tutto da fissare con gel, cera o lacca.
Amata dalle celebrità
Ariana Grande, Fergie, Kate Middleton, Rihanna e la modella Rosie Huntington-Whiteley sono tra i tanti nomi delle celebrità che nel corso degli anni non hanno rinunciato a sfoggiare sui red carpet e non solo una coda alta.
Quindi, per essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024, anche quest’anno non possiamo rinunciare a questa acconciatura.