A detta del social, l’ultimo raccolto da provare sulla chioma si chiama Pony Braid non è altro che una coda alta con treccia. Facilissima da realizzare, è comoda e chic e, cosa ancora più importante, è un must delle acconciature che non passa di moda. Perfetta da realizzare sia per un look da giorno che per un look da sera.
Le caratteristiche
La coda alta con treccia è un’acconciatura molto romantica e innocente che ricorda l’infanzia, ma in realtà può avere tantissime interpretazioni, anche rock. Infatti, questa particolare coda di cavallo arricchita da una treccia permette di poter combinare più stili e di realizzare anche più trecce, per un effetto molto chic. Per avere un effetto più originale, è possibile anche invertire le componenti, quindi si può pensare di intrecciare la parte superiore, partendo dalle radici.
A chi sta bene
La coda alta con treccia è perfetta per visi ovali ma funziona molto bene anche su morfologie tonde perché ne allunga la figura. La coda perfetta si ottiene tracciando una linea continua che dal mento incontra la mandibola e prosegue verso la testa, oltrepassando le orecchie e individuando così l’altezza corretta per fissare i capelli. Dopo di che possiamo proseguire intrecciandola.
Come realizzarla
Per realizzare la coda alta con treccia è necessario: spazzolare i capelli per ottenere una chioma disciplinata ed elegante. Procedere successivamente creando una coda alta, ben aderente alle tempie, per dare al vostro raccolto un effetto lifting che permette al raccolto di enfatizzare maggiormente sguardo e zigomi. Una volta chiusa la coda, con un elastico a piacimento, procedete con la realizzazione della treccia, singola o anche doppia.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze in fatto di acconciatura capelli.
Da Gigi Hadid, Kendall Jenner, Tina Kunakey, Pom Klementieff, Jasmine Sanders, Sabina Jakubowicz e tante altre. Se volete un hairlook super alla moda, allora non potete fare a meno di realizzare una coda alta con treccia.