Tra le tendenze acconciatura capelli più amate della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare la coda alta. Sollevando i capelli, questa acconciatura mette in risalto gli zigomi e allunga otticamente il collo, creando una linea pulita e definita. È particolarmente adatta a chi ha un viso tondo o quadrato, poiché contribuisce a snellire i contorni e a creare un effetto allungato.
Le caratteristiche
La coda alta è un’acconciatura per capelli raccolti perfetta non solo per allontanare le ciocche dal viso e dal collo, ma anche per ottenere un leggero effetto lifting. È fondamentale, però, realizzarla a regola d’arte, tirando le radici quanto basta per non farla apparire scialba, ma anche evitando look troppo costruiti e innaturali. Grazie alla sua natura semplice e senza fronzoli, la coda alta è perfetta per essere accessoriata, a piacere con fiocchi e scrunchies, ma anche maxi mollette e fermacapelli gioiello. Per ultimare le acconciature con coda alta, poi, servono anche spray lucidante e lacca fissante, per assicurarsi la massima tenuta e lunghezze con un effetto glossato.
A chi sta bene
La coda alta mette in risalto gli zigomi e allunga otticamente il collo, creando una linea pulita e definita. È particolarmente adatta a chi ha un viso tondo o quadrato, poiché contribuisce a snellire i contorni e a creare un effetto allungato. Il rapporto tra lunghezza e larghezza del volto, infatti, determinerà il vostro tipo di viso. Se altezza e larghezza sono simili, il viso avrà una forma quadrata o rotonda. Al contrario, se il viso è più lungo che largo, il vostro volto potrebbe essere ovale, a cuore o a diamante.
Come realizzarla
Per avere una coda alta perfetta è necessario: iniziare da una spazzola e pettine, che devono rigorosamente eliminare tutti i nodi. Per creare una coda alta liscia, ad esempio, occorreranno gel e cera per dare vita a un effetto sleek. Al contrario, una coda alta gonfia avrà bisogno di un pettine a coda per dare volume alle radici e di cotonare le lunghezze per un effetto spettinato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze acconciatura capelli 2025.
Da Dove Cameron, Ariana Grande, Kate Middleton, Margot Robbie. Kim Kardashian e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno della coda alta.