Dal 1999 in California, ad est di Palm Springs, ha luogo il Coachella Valley Music e Arts Festival, noto come più semplicemente Coachella. Un luogo, dove il tempo per la moda non è mai abbastanza. Espressione di fusione di più stili, da quello più chic a quello più indie, il Coachella vede esibirsi artisti provenienti da tutto il mondo, e cambiare fan di generazione in generazione. Il Coachella ha acquisito nel tempo sempre più stima a tal punto da rappresentare un modo di estetica in “stile coachella”. Lo stile che contraddistingue il Coachella è il boho chic, e comprende abiti floreali, denim, stivaletti, sandali, cappelli e accessori come braccialetti e orecchini tendenti al cerchio. Negli ultimi anni, lo stile si è evoluto grazie all’introduzione di elementi come il neon, i tessuti trasparenti e i capi oversize. Reinterpretazioni in chiave moderna: è questa la chiave degli ospiti che hanno partecipato all’edizione 2023 del Coachella, l’evento musicale più cool e più atteso per la stagione primaverile. Tra gli artisti più vergini che si sono esibiti ci sono le Blackpink, per l’occasione nere e rosa di nome e di fatto. Il primo gruppo coreano della storia del K-pop al Coachella per chiudere una delle serate è stato vestito da Dolce&Gabbana in degli abiti custom made. Anche Marni ha creato un abito su misura per Charli XCX, che ha portato sul palco il collega e amico Troye Sivan per cantare insieme il singolo di successo 1999. Numerosissimi i personaggi del web, dall’influencer Leonie Hanne in Gucci alla TikToker Charli D’Amelio in Dolls Kill e Cecilia Rodriguez in Hinnominate.
I look che ci hanno conquistate
La parola d’ordine per questa edizione è stata: osare. Quali sono stati i look più glamour?
Cecilia Rodriguez in stile cow-girl
Per il suo primo giorno al Coachella, ha scelto di indossare una camicia bianca oversize con shorts in pendant, abbinati a crop top con scollatura a V firmato Hinnominate. Per completare il look da vera cow-girl, l’influencer ha aggiunto dettagli sul marrone, come la borsa con frange di Radadica, cintura e stivali alti fin sopra il ginocchio di Sonora Boots. Fantastico l’immancabile cappello in stile messicano. Il make-up, invece, è stato impreziosito da piccoli strass posizionati in maniera verticale sulla fronte, mentre i capelli mossi e le singole treccine davanti incorniciavano il volto.
La prima volta di Paola Di Benedetto
L’influencer ha debuttato per la prima volta al Coachella con indosso un abitino con maniche lunghe e scollo a barca sulla parte anteriore, completo di scollo profondo sulla schiena con tre fiocchi, di GCDS: la particolarità di questo outfit total white deriva dalla lavorazione con il monogramma del brand a effetto crochet. Il look è stato impreziosito da una borsetta a spalla. Imprescindibile anche per lei il dettaglio di un make-up scintillante con strass sotto l’occhio, color lilla, e gioielli a forma di fiore, in richiamo dello stile Coachella.
Leonie Hanne: nude style
In vetta alla classifica per essere un’influencer chic, e molto intraprendente, ha partecipato al festival del Coachella in uno stile che ha puntato tutto sulle trasparenze audaci di Acne Studios. Look totalmente nude con ricami floreali, posizionati seguendo uno schema ben preciso. Hanno accompagnato l’outfit degli stivali tono su tono e una borsa rosa firmata Chanel. Make-up molto sobrio.
Jenna Ortega giunge a casa
Mercoledì, la star della serie televisiva lanciata su Netflix, è rientrata a casa, al Coachella, città natia dell’attrice. Ha sfoggiato un look tanto gotico, quanto sobrio, senza tralasciare il suo colore amico per la vita, il nero: reggiseno e top in tono a maniche corte e trasparente, shorts in denim con orlo sfrangiato e sneakers Adidas. Make-up sulle righe, a differenza dello stile.
Sara Sampaio, look super trendy
Anche la top model Sara Sampaio era presente all’evento. Per assistere al concerto delle Blackpink, ha optato per un look total denim servendosi dell’aiuto di Dolce&Gabbana: trench e jeans strappati. A completare l’outfit, reggiseno in vista e anfibi chunky. Non avrebbe potuto essere più trendy di così!