Anno nuovo, colore nuovo. Non tutti sanno che ogni anno Pantone elegge un nuovo colore. Il Classic Blue è il colore del 2020. Inutile dire che non solo i vestiti si prestano a questa sfumatura, ma anche i capelli. Se non vi manca la voglia di stupire, questo colore è davvero ciò che fa al caso vostro! Da portare sull’intera chioma o magari solamente sulle punte o su qualche ciocca. Insomma, potete sbizzarrirvi come meglio credete!
Come si ottiene questo colore?
Sono numerosi i brand che hanno ricreato il colore di cui stiamo parlando come tinta per capelli. Il consiglio è sempre quello di affidarsi a un bravo parrucchiere – meglio ancora se colorista – di modo che il vostro blue sia più vibrante e acceso che mai.
Ottenere un colore simile non è del tutto facile. Infatti, quando parliamo di nuance elettriche o pastello, dobbiamo sempre considerare che i capelli devono essere prima decolorati di modo da raggiungere un biondo chiaro. Ottenuto questo colore, si passa poi alla tinta desiderata. Il trattamento si sconsiglia su capelli già trattati o precedentemente schiariti perché rischierebbe di rovinare la struttura stessa della vostra chioma lasciandola sfibrata, spenta e rovinata.
Quale taglio sta bene con il Classic Blue?
Questo colore sta bene per qualsiasi taglio; nel caso i vostri capelli siano corti o molto corti potreste pensare di abbellirli con un ciocca di questo vibrante colore magari all’altezza della fronte. Un altro taglio su cui è particolarmente bello questo blue, rimane il caschetto, versatile e compatibile con ogni nuance esistente.
Per i capelli lunghi, invece, il consiglio è quello di creare un po’ di gioco fra le lunghezze: il bello del Classic Blue è che è un colore pieno e corposo. Il consiglio – quindi – è di ricreare qualche sfumatura sullo stesso tono affinché i vostri capelli lunghi siano valorizzati da questo colore e così non risultare piatto.