Tra le tendenze taglio capelli 2025 più amati della stagione non possiamo fare a meno di menzionare il ciuffo sfrangiato. È una scelta più morbida e delicata, che permette di donare maggiore movimento al taglio e di rendere lo sguardo più magnetico. Si tratta di una soluzione versatile, che all’occorrenza infatti può essere trasformata senza difficoltà.
Le caratteristiche
Il ciuffo sfrangiato è una frangia laterale, che copre la fronte solo da un lato. È una scelta più morbida e delicata, che permette di donare maggiore movimento al taglio e di rendere lo sguardo più magnetico. Piace proprio per la sua versatilità, capace di adattarsi perfettamente a diverse lunghezze e forma di viso. È un elemento di stile che stiamo vedendo ormai da diverse stagioni, sfoggiato dalla moda street all’haute couture e scelto da tantissime celebrities. La sua versione più contemporanea ha un’apertura meno marcata e una maggiore spigolosità.
A chi sta bene
Il ciuffo sfrangiato è indicato anche per i capelli di media lunghezza, eccellente ad esempio su un bel caschetto in versione classica o su un long bob. In realtà il ciuffo sfrangiato laterale può essere scelto anche nel caso di capelli corti, magari su un pixie cut. È versatile anche perché si presta ad ogni styling. Il ciuffo laterale può essere tenuto liscissimo oppure è possibile realizzare una messa in piega mossa.
Perchè sceglierlo
Il ciuffo sfrangiato è la soluzione perfetta per chi non vuole essere legata alla frangia e alla sua manutenzione, ma ha una fronte alta che vorrebbe un pochino mimetizzare. Se è abbastanza lungo, basta semplicemente tirarlo indietro con una forcina per ritornare ad avere il viso libero e scoperto, donando tra l’altro un volume extra.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Zendaya a Taylor Swift, Dakota Johnson, Lady Gaga, Jessica Biel, Kylie Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del ciuffo sfrangiato.