Copre la fronte solo da un lato. È una scelta più morbida e delicata, che permette di donare maggiore movimento al taglio e di rendere lo sguardo più magnetico. Stiamo parlando del ciuffo laterale, che sarà protagonista di tutta la stagione autunno/inverno 2024-2025. È così amato in quanto alleato di qualunque tipo di taglio.
Le caratteristiche
I vantaggi del ciuffo laterale è quello di poterlo gestire cambiando continuamente pettinatura, alternando una piega morbida con semplici colpi di spazzola all’uso di gel e altri prodotti per il fissaggio. Inoltre, aiuta a incorniciare il volto ed è un ottimo alleato per nascondere una fronte molto prominente o una molto stretta e in generale tende a ringiovanire il volto. Può adattarsi anche ai tagli corti per donara un gioco di luci e ombre sul viso.
A chi sta bene
Il ciuffo laterale risulta perfetto su quasi tutte le tipologie di viso. Esalta i visi ovali e conferisce maggiore tridimensionalità al volto, ma risulta una valida alternativa anche per stemperare i lineamenti più duri tipici di un volto più squadrato. Inoltre, si adatta a tutte le tipologie di texture, dai lisci ai ricci a quelli mossi.
Diversi stili
Il ciuffo laterale si può sposare con diverse tipologie di look. Ad esempio: quello che tende ad aprirsi su un lato del viso: questo taglio prevede una maggiore quantità di capelli concentrata sul lato destro o su quello sinistro del volto in base alle vostre preferenze. A differenza di quello sfilato, questo ciuffo valorizza chi ha la fronte piccola. Oppure molto voluminoso abbinato ai tagli corti per eccellenza come il pixie cut e il classico bob.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità a sfoggiare questa tendenza in anticipo.
Da Emma Stone, Bella Hadid, Reese Witherspoon, Michelle Williams, Zendaya, Kylie Jenner e tante altre. Per essere sempre al passo con le acconciature del momento non potete farne a meno.