Tra le tendenze taglio capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il ciuffo frangia. Un’unione di parole per descrivere un “accessorio” ibrido per la chioma, più lungo della classica frangia, più corto del ciuffo laterale, si può portare sia lateralmente che con la riga in mezzo.
Le caratteristiche
Il ciuffo frangia è un ibrido tra la classica frangia e il meno impegnativo ciuffo, questo è un dettaglio che dona un vezzo in più alle chiome medie e lunghe. La sua versione più contemporanea ha un’apertura meno marcata e una maggiore spigolosità. Anche se nasce come dettaglio da portare di lato, molte lo scelgono con la riga al centro facendolo risultare leggermente più lungo e morbido della frangia a tendina.
A chi sta bene
Il ciuffo frangia sta bene a molte donne, dalle più timide, a quelle che con occhi e zigomi belli desiderano esaltarli. Può essere un’ottima soluzione per accorciare volti lunghi, nascondere una fronte piccola, oppure farla apparire più ampia. La soluzione migliore per chi ha i capelli spessi e voluminosi, oppure crespi che tendono a gonfiarsi, per dare un effetto più leggero e disciplinato.
Come pettinarlo
Il ciuffo frangia dà il meglio di sé soprattutto sui capelli lisci o al massimo mossi. È invece più difficile gestirlo in caso di chiome ricce o crespe. Inoltre, si sposa perfettamente sui visi rettangolari. Infatti, mette in risalto la verticalità del volto, per questo si tende a consigliare di pettinarlo lateralmente in caso di viso allungato.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare i taglio capelli 2025.
Da Jennifer Lopez, Penelope Cruz, Rihanna, Taylor Swift, Selena Gomez, Bella Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete farne a meno.