Tra blowout voluminosi e tagli capelli stratificati che invocavano il movimento, gli anni Novanta rappresentano la decade più ripercorsa in assoluto quando si parla di tendenze capelli. L’ultima conferma arriva dall’ascesa tra i trend estivi di questo 2024 sono i ciuffi a tendina. Come una frangia ormai cresciuta oltre misura, era proprio questo l’elemento centrale di tutto il taglio, seguito poi da dolci e sottili balze create lungo il perimetro per creare movimento.
Le caratteristiche
A differenza della frangia pari, corta o lunga, i ciffi a tendina hanno il vantaggio di restare in ordine molto più a lungo, non teme l’effetto crespo perché all’occorrenza può essere trasformata in un pratico ciuffo e soprattutto ha un livello di manutenzione decisamente più basso.
A chi stanno bene
I ciuffi a tendina possono diventare il dettaglio perfetto per enfatizzare diversi tratti del viso come le labbra, gli zigomi, lo sguardo. Un viso tondo, ad esempio, la frangia a tendina dovrà essere lunga per dare verticalità Al contrario, un viso ovale sta benissimo anche con ciuffi più corti.
La piega ideale
Per mettere in piega i ciuffi a tendina occorre: asciugare tutta la frangia aperta dall’alto verso il basso tenendo le radici con le dita di una mano e il phon con l’altra. Le estremità vengono poi asciugate lateralmente, ma la parte centrale rimane unita.
Le celebrità non possono farne a meno
I ciuffi a tendina sono amati anche dalle celebrità dalla cantante Dua Lipa all’attrice Jennifer Lopez. Questo taglio riesce a valorizzare il viso lungo e ovale e a rendere meno spigoloso il volto squadrato.
Allora per essere al passo con le tendenze capelli 2024, non potete farne a meno.