Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, troviamo il cioccolato chiaro. Si possono ottenere effetti dal più scuro al più chiaro partendo con il fondente alla base e poi con quello chiaro sulle punte magari sfumando i due colori nel mezzo creando una delicata nuance “al latte”. Oppure si possono scegliere delle sfumature più tradizionali creando un fondo color fondente e dare un effetto balayage.
Le caratteristiche
Il cioccolato chiaro si adatta meglio a persone più grandi, dato che sono meno duri e non mettono in risalto le imperfezioni della pelle, sopraggiunte con l’età, così chiaramente. Per questa ragione è scelto da donne mature, la tonalità calde ambrate per evitare l’effetto slavato che un’applicazione piatta dei capelli color cioccolato può donare un effetto anti-age. Ricordiamo che si tratta della tonalità più calda tra i castani ed è in grado di dare personalità anche al colore più piatto.
A chi sta bene
Il cioccolato chiaro sta bene ha la carnagione molto chiara, la scelta ricade tra un look gotico e una maggiore luminosità naturale. Le calde tonalità rossicce possono essere facilmente miscelate in una base e offrono sfumature complementari in presenza di una tonalità di pelle più scura. Per chi invece ha la pelle olivastra, si sposa perfettamente, se viene aggiunta anche qualche tonalità all’interno color rame.
Come mantenere il colore
Per avere un cioccolato chiaro sempre brillante, è necessario: dopo la tinta, aspetta almeno 3 giorni prima di fare un nuovo shampoo così da dare alle cuticole il tempo per sigillare bene il colore al loro interno. Quando lavi i capelli fallo utilizzando acqua tiepida o, meglio ancora, fredda per mantenere il colore più intenso. Infine, è consigliato usare sempre termo protettore per evitare che le fonti di calore rovinino la chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2024/2025.
Da Eva Longoria, Emrata, Rihanna, Kendall Jenner, Lily James e tante altre. Se non volete passare inosservate non potete fare a meno di una tinta cioccolato chiaro.