Jawara Wauchope, Global Ambassador di Dyson, ha utilizzato in anteprima il nuovo asciugacapelli professionale del marchio per realizzare gli hair look della sfilata di GCDS. In sinergia col tema della sfilata si è concentrato sull’idea del contrasto, prendendo spunto dalla dicotomia infanzia-età adulta. Se da un lato in passerella hanno sfilato acconciature con ciocche ribelli e morbide a volte ad addolcire volti già eterei (per esempio trecce a spina di pesce e lunghe chiome dorate), dall’altro c’erano acconciature più strong caratterizzate da volumi più materici e asimmetrie per esempio ciuffi ribelli, chignon scolpiti.
Le caratteristiche
Le ciocche ribelli non sono altro che è un’acconciatura che ti può salvare in qualsiasi occasione. Il messy bun è perfetto per la palestra, ma anche per un look easy in ufficio, ma soprattutto sarà il tuo migliore amico nei bad hair days.
A chi sta bene
Le ciocche ribelli con chignon spettinato stanno bene con i tagli lunghi, può essere realizzato anche con medie lunghezze; via libera se i capelli sono corti, ma non cortissimi. Taglio scalato o pari, nessun ostacolo. Quanto allo chignon con frangia, entriamo nel campo delle tendenze più forti. Insomma, no limits.
Come realizzarlo
Per avere ciocche ribelli con lo chignon spettinato occorre: avvolgere la coda di cavallo su se stessa e fissarla con delle forcine. Continuate ad avvolgere e ad appuntare fino a quando l’intera coda di cavallo non sarà ben fissata. Infine, potete usare le dita per allentare e scompigliare.
Adorati dalle celebrità
Anche le celebrità non possono fare a meno delle ciocche ribelli per essere sempre al passo con la tendenza autunno/inverno 2024.
Sienna Miller, Zendaya, Serena Williams, Hailey Bieber, Chiara Ferragni, Beatrice Borromeo sono tra i tanti nomi delle star che hanno deciso di optare per uno chignon spettinato sui red carpet e non solo.