Può essere divertente a volte uscire fuori dagli schemi, aprendosi alla sperimentazioni con dettagli in grado di dare quell’impronta più giocosa e sbarazzina al nostro look. Ispirandosi alle tendenze, una o più ciocche colorate possono essere il dettaglio giusto per una piccola “uscita di testa”.
Un effetto che sarà tuttavia più discreto rispetto a quanto attiene una colorazione più ampia e omogenea, e che potrà essere facilmente “modificato” o “rimosso” qualora non siate più convinte della scelta fatta.
I dettagli fanno la differenza
Non c’è bisogno di stravolgere completamente il proprio look, anzi un particolare “insolito” sull’acconciatura abituale può rappresentare quel giusto compromesso tra mantenere il proprio stile e la voglia di rinnovarlo. Si può infatti procedere con la colorazione di una o più ciocche, adottando un tono più o meno eccentrico ma, allo stesso tempo evitare che l’innovazione appaia troppo visibile.
Si può scegliere un underlgiht, una soluzione che permette di avere ciocche colorate coperte da capelli del tono naturale. Il colore quindi risulta nascosto nella parte sottostante della capigliature ed è evidente soprattutto quando si raccolgono i capelli a coda.
Dai colori forti come il rosso, il blu o il verde alle nuance pastello, si possono scegliere tantissime sfumature a seconda del gusto. Unico limite? Individuare la posizione in base al proprio taglio o all’acconciatura che si preferisce.
Una scelta che piace alle star
Anche le vip sono cadute in tentazione. E tante, un tempo monocolor, si fanno vedere in giro con chiome colorate, sbizzarendosi con le tonalità più shock. Da Katy Perry, ormai famosa per le tinte multicolor, per arrivare a Rita Ora che ha scelto una base biondo platino e le ciocche ravvivate da vari toni pastello, la scelta è davvero ampissima. Anche Asia Argento, tempo fa ha scelto il suo tocco di colore.
Ecco a voi alcune proposte per giocare con lo stile. Fra le tendenze ci sono tante ciocche colorate su tagli e acconciature di ogni genere anche sul proprio colore naturale. Non resta che dare libero sfogo alla creatività!
- Colori 2020: ecco tutti quelli che vedremo nel prossimo anno
- Capelli fosforescenti, anche in Italia piace la chioma multicolore