Cindy Crawford, 59 anni il prossimo 20 febbraio e dunque vicinissima ai 60. Lo direste? Negli anni la top model è riuscita a mantenere un aspetto quasi invariato, il che è stato attribuito ai suoi segreti di bellezza e al suo stile immutabile. Tanto per dirne una, il suo iconico taglio di capelli a farfalla, con ciocche scalate, punte svolazzanti e lunghi capelli ondulati che scendono fino alle spalle. Praticamente il suo marchio di fabbrica ormai.
Ma come svelato nella docuserie “The Super Models”, trasmessa su Apple TV+, dietro questo taglio di capelli iconico c’è una reazione traumatica a un’esperienza negativa all’inizio della sua carriera. La prima quando fu ‘costretta’ a tagliare tutto pur di lavorare con il famoso fotografo di moda Patrick Demarchelier. Un parrucchiere di Roma la lasciò sotto choc a piangere in una stanza d’albergo. Questo momento drammatico l’ha portata a non voler mai più tagliare i capelli così corti.
Leggi anche: “Ma quel fiocco…”. Kate Middleton, non è come sembra: nasconde un segreto
Cindy Crawford in bikini a 59 anni
“Mi pettinarono i capelli, li legarono in una coda di cavallo e mi tagliarono la coda senza chiedere. Ero sotto choc e rimasi seduta lì in un hotel a Roma a piangere. La gente da allora si è chiesta perché non mi sono mai tagliata i capelli davvero. Ecco perché, ero traumatizzata”, le parole precise di Cindy Crawford.
Che come molte super star ha deciso di volare al caldo per questo Natale 2024. È quindi volata in Messico insieme al marito Rande Gerber e alcuni amici di lunga data e poteva sfuggire ai paparazzi? Certo che no. Come mostrano gli scatti pubblicati sul profilo social Whoopsee Cindy Crawford è stata intercettata sulla spiaggia di Cancun.
Le foto della super modella sono subito diventate virali. Un fisico spettacolare con il bikini rosso fuoco. Ma ciò nonostante ci ha sempre tenuto a sfatare certi miti: “Mi vedo come un atleta che invecchia – ha spiegato – Conosco le regole del gioco molto meglio di una giovane, ma non ho più un collo da ventenne, per dire. A volte penso: ‘basta. Non voglio più fare la modella’. Ma poi penso: ‘Accidenti, allora sto dicendo alle donne che a una certa età la bellezza scade e ci si deve fare da parte. Voglio davvero lanciare questo messaggio alle donne?’ Niente affatto”, ha detto Cindy Crawford.