Le ciglia rappresentano la cornice naturale degli occhi e rendono lo sguardo più intenso. Purtroppo non tutte hanno ciglia lunghe e corpose, e in questi casi, l’uso di mascara volumizzanti può non bastare. E se optare per rimedi naturali non vi soddisfa, vale la pena scegliere un trattamento di extension ciglia one to one per allungare le ciglia naturali. Con questa tecnica l’effetto ottenuto è chiamato “classic look” e permette di ottenere un visivo incurvamento e allungamento molto naturale. Si può anche optare per un effetto “light look”, in cui viene applicata una extension ciglia ogni due ciglia naturali (1:2) per il massimo della naturalezza.Le hanno proposte alcuni dei più noti make-up artist per immortalare lo sguardo delle modelle durante le sfilate della settimana della moda in tutto il mondo. Possono essere raggruppate, delimitate o iper definite, l’importante è che l’effetto clumpy richiami un po’ le bambole, note per essere state realizzate con occhi spalancati, sguardo ipnotizzante e ciglia perfette. Questo make-up lascia intravedere parte della rima ciliare e della palpebra, evitando l’effetto a ventaglio.
Ciglia one to one: cosa sono e come realizzarle
Le ciglia rappresentano la cornice naturale degli occhi e rendono lo sguardo più intenso. Purtroppo non tutte hanno ciglia lunghe e corpose, e in questi casi, l’uso di mascara volumizzanti può non bastare. E se optare per rimedi naturali non vi soddisfa, vale la pena scegliere un trattamento di extension ciglia one to one per allungare le ciglia naturali. Con questa tecnica l’effetto ottenuto è chiamato “classic look” e permette di ottenere un visivo incurvamento e allungamento molto naturale. Si può anche optare per un effetto “light look”, in cui viene applicata una extension ciglia ogni due ciglia naturali (1:2) per il massimo della naturalezza.
Le hanno proposte alcuni dei più noti make-up artist per immortalare lo sguardo delle modelle durante le sfilate della settimana della moda in tutto il mondo. Possono essere raggruppate, delimitate o iper definite, l’importante è che l’effetto clumpy richiami un po’ le bambole, note per essere state realizzate con occhi spalancati, sguardo ipnotizzante e ciglia perfette. Questo make-up lascia intravedere parte della rima ciliare e della palpebra, evitando l’effetto a ventaglio.
Cosa sono le ciglia one to one?
L’extension ciglia one to one è un trattamento estetico che porta innumerevoli benefici alle ciglia ed allo sguardo. Con questo procedimento è infatti possibile modificare la lunghezza, la curvatura e lo spessore delle proprie ciglia, mantenendo comunque un effetto naturale. Anche se la forma dell’occhio può risultare visivamente differente a seconda di come verranno applicate le extension, non c’è dubbio: scegliere di sottoporsi a questo trattamento estetico gioverà allo sguardo, rendendolo più seducente, magnetico e accattivante!
Il trattamento dell’extension ciglia one to one o “extension ciglia classico” è diventato popolare e quasi tutte ci si sottopongono, perché consente di allungare, infoltire e curvare le ciglia senza applicare particolari prodotti. Questo trattamento non si discosta molto da quello utilizzato per l’extension ai capelli: basta applicare una “prolunga” (fibra anallergica) alle ciglia naturali per renderle più lunghe, curve e voluminose.
L’obiettivo è quello di rendere lo sguardo intenso e sensuale ogni giorno, insomma il sogno di ogni donna!
Durata e realizzazione delle ciglia one to one
La tecnica di allungamento ciglia semipermanente One-to-One consiste nell’applicare su ogni singola ciglia naturale, una sintetica che sia più lunga e curva. Per ogni occhio si arriva ad applicare tra le 80-120 ciglia. Se vi stavate preoccupando di subire eventuali reazioni allergiche, è bene che sappiate che il trattamento viene eseguito attraverso una speciale colla anallergica. Si possono ottenere risultati diversi a seconda della lunghezza o dello spessore desiderato: si può optare per un allungamento ciglia solo ai lati, agli angoli degli occhi, per aprire lo sguardo verso l’esterno, oppure al centro dell’occhio per un effetto bambola.
L’Extension Ciglia One to One è un trattamento estetico che regala uno sguardo più intenso e accattivante, per chi ama vedersi truccata anche senza doverlo fare. Ebbene sì, basta avere ciglia più folte e lunghe per ottenere l’effetto mascara che tante adorano, ogni giorno. Ma è bene sapere che questo trattamento ciglia segue quello che è il naturale ciclo di rinnovamento ciliare, pertanto, la durata dell’effetto può variare da persona a persona. Mediamente perdiamo 2/3 ciglia naturali al giorno, perciò ogni 2 o 3 settimane è necessario applicare nuove extension per rimpiazzare le ciglia cadute, così da ristabilire l’uniformità dell’arcata. La seduta solitamente dura circa 90 minuti. Subito dopo il trattamento è utile sapere che per le successive 48 ore dovrete evitare di bagnare gli occhi, non truccare gli occhi così da tenere lontane sostanze nocive come acqua micellare o sieri. Ma se l’effetto dovesse per caso non piacervi, allora potrete ricorrere alla rimozione. La tecnica è molto semplice ed assolutamente indolore, attraverso l’applicazione di un prodotto che scioglie velocemente la colla chirurgica e consente all’operatrice di far scivolare via le Extension One to One, senza quindi far cadere o strappare le ciglia naturali.
L’allungamento e infoltimento delle ciglia è una vera e propria arte, perciò è bene affidarsi ad un centro estetico qualificato, dove lashmaker esperte sapranno consigliarvi la tipologia di extension più adatte a valorizzare la forma dei vostri occhi e del vostro sguardo.