L’estate 2024 il taglio iconico sarà scalato e volutamente disordinato. Si tratta del chuncky bob medio mosso la scalatura non sarà mai esasperata, mentre la lunghezza va da sopra la spalla a sotto la mandibola. E per asciugarlo il diffusore, uno strumento fondamentale proprio per regalare l’effetto messy di tendenza.
Le caratteristiche di questo taglio
Il chuncky bob consiste in un perimetro abbastanza pieno con delle scalature più o meno decise in base al tipo di effetto che si vuole ottenere. Lo styling dovrà essere molto naturale per valorizzare ancora di più la struttura e la forma di questo look, che si conferma un trend casual e facile da gestire.
A chi sta bene questo taglio
Il chuncky bob è perfetto per chi desidera lunghezze corte ma corpo e densità. Un taglio che accumula corpo e pesantezza alle estremità dei capelli. Un’acconciatura che si nota, come un accessorio sulla testa. Ricorda i caschetti degli Anni Novanta indossati dalle top model del tempo. Da indossare con la riga centrale o una riga laterale con evidente ciuffo spostato di lato.
La piega ideale
Per risaltare ancora di più il chuncky bob è necessaria una piega voluminosa. Per realizzarla dobbiamo: durante il lavaggio è utile utilizzare shampoo e balsamo volumizzanti, mentre, ancora prima dell’asciugatura, si consiglia di applicare uno spray volumizzante.
Le star adorano questo taglio
Da Kaia Gerber a Hailey Bieber, le celebrità non possono fare a meno di un effetto messy ma allo stesso tempo chic, grazie al taglio chuncky bob.
Per essere sempre al passo con le tendenze estate 2024, non potete fare a meno di questo look.