Tra le tendenze taglio capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il christy cut. Un hair cut stratificato, che avvolge i contorni del viso con una massa di riccioli grossi e strutturati e una frangia appena accennata. Il risultato è un’acconciatura ingannevolmente disordinata, in grado di aggiungere una nota di brio a qualsiasi look.
Le caratteristiche
Il christy cut è un taglio corto, ma non troppo; con una geometria a scodella, ma non così geometrica come hanno poi voluto i trend degli anni successivi; scalato e portato in acconciature mosse e lisce, sempre ricche di volume. Nella sua particolare struttura, che ridefinisce l’orlo seguendo una diagonale ai lati del viso, l’haircut scolpisce gli zigomi, alzandoli e rendendoli più definiti. La sua versatilità del si conferma anche nelle diverse lunghezze che, rasentando la base del collo o fermandosi all’attaccatura.
A chi sta bene
Il christy cut si rivela particolarmente adatto su volti ovali e allungati, in quanto creano un effetto ottico di accorciamento, mentre possono risultare più ardite su visi tondi o squadrati, dove un’attenta modulazione del taglio può fare la differenza. Ricordiamo che è un taglio pixie cresciuto con una lunghezza sufficiente per celebrare onde e riccioli dalla consistenza naturale, ma senza raggiungere la lunghezza tradizionale del bob.
Lo styling
Per avere un christy cut sempre perfetto è necessario: realizzare una piega non più liscia non più creata con phon e lacca, ma naturale. Scolpita da un movimento e da una texture che non hanno niente di artificiale o costruito. Può essere portato mosso o riccio, o anche liscio, ma senza mai rinunciare al movimento e alla naturalezza, elementi fondamentali per conferirgli un’aura sbarazzina e iconica che lo ha reso noto nel tempo.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Taylor Hill, Christy Turlington, Mathilda Gvarliani, Alyssa Coscarelli e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del christy cut.