Tra le tendenze taglio capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno del choppy lob. Un caschetto lungo dalla scalatura molto decisa che dona immediatamente movimento e volume alla chioma, rimanendo però pieno e folto come un più classico bob. Esalta volume e movimento naturale dei capelli, il caschetto ondulato ha la sua più grande qualità versatilità.
Le caratteristiche
Il choppy lob è una novità assoluta, molte celebrities lo apprezzano da tempo, ma è giunto ora all’apice della sua popolarità, probabilmente per le sue forme universali che esaltano qualsiasi colorazione. Un taglio che ha una finitura più naturale delle varianti viste finora, si potrebbe dire grunge, citando le tendenze hair rock dei primi anni Novanta. Più messy, con un mood decisamente più naturale, meno wet più opaco. Le scalature sono ancora più profonde con una lunghezza che cresce man mano che ci si avvicina al lati del volto.
A chi sta bene
Il choppy lob è il taglio ideale per capelli spessi e mossi che tendono ad essere indisciplinati e sensibili all’umidità. Sta bene con qualsiasi modo di portare i capelli. Lo possiamo abbinare, per chi ha una capigliatura bionda, ad un balayage tono su tono con riflessi che tendono al freddo distribuiti in modo omogeneo.
Per lunghezza media
Il choppy lob è perfetto anche per lunghezza media, infatti con le scalature sulle lunghezze per donare un effetto wavy senza aver bisogno di particolari accortezze o di uno styling troppo invadente. Se abbinato ad un degradé, per rendere la chioma ancor più particolare si può anche abbinare una frangetta corta irregolare, la cui lunghezza arriva a metà della fronte.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze taglio capelli 2025.
Da Alexa Chung, Amelia Windsor, Ariana Grande, Kylie Jenner, Megan Fox, Gigi Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del choppy lob.