Ecco che si conferma come colore per eccellenza dell’estate 2024, il chocolate syrup. Sono scuri, classici, senza tempo e adatti alle donne di tutte le età e carnagioni. Più facili da mantenere, perché richiedono meno cura e meno visite dalla parrucchiera, oltre che essere perfetti per coprire capelli bianchi indesiderati.
Le caratteristiche di questo colore
Il chocolate syrup è data la sua percentuale di grigio al suo interno, potrebbe essere quasi classificato tra le tonalità neutre e, come tutte le tonalità neutre, si sposa abbastanza bene con tutti i colori. La sua peculiarità di essere un castano intenso e profondo, rende il color cioccolato la base perfetta per creare l’effetto ombreggiatura che prevede la sfumatura di due colori: da quello più scuro delle radici a quello più chiaro delle punte.
A chi sta bene
Il chocolate syrup è ideale per chi ha la carnagione molto chiara, la scelta ricade tra un look gotico e vampiresco o una maggiore luminosità naturale. Chi ha la pelle chiara starà bene con ricci molto scuri, ma ugualmente l’uso di sfumature ramate aiuta a dare un bel colorito. Per le persone con una carnagione scura hanno spesso anche dei capelli molto scuri naturalmente, caratteristica che li rende adatti ad abbinarsi con diverse ombreggiature di tinta di capelli color cioccolato.
Perché sceglierlo
Il chocolate syrup dona ai capelli spessore, sappiamo che i capelli scuri sono di natura più grossi rispetto a quelli più chiari e ciò significa che ogni ciocca ha una resa maggiore. Mentre i capelli tinti con colori chiari tendono ad assorbire la luce, i capelli scuri la riflettono. Il risultato è una maggiore lucentezza.
Le celebrità che hanno scelto questo colore
A lanciare il nuovo colore must di stagione estiva 2024 è stata Hailey Bieber e in breve tempo il trend è diventato virale su TikTok.
Una tinta glamour che mixa le tonalità scure dell’espresso, adesso in tendenza e quella scura dello sciroppo.