Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il chocolate mauve. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo tipo di tinta che nascerebbe per le chiome castane o more, si realizza con più facilità sui capelli biondi o color cenere.Il risultato è appunto un cioccolato dalle sfumature iridate grazie a pennellate omogenee di malva per un effetto chic e raffinato.
Le caratteristiche
Per avere un chocolate mauve è necessario prima schiarire alcune ciocche e poi applicare una tinta in cui sono mescolate diverse nuance tra cui il viola, l’arancione, il rosa e il marrone scuro. Per completare il procedimento, è stata usata la tecnica del balayage. In due tonalità di biondo differenti, una cenere e l’altra dorata. Così facendo, il castano si “sporcherà” di biondo, esattamente come accade nel bronde ma il contrasto di colore risulterà appena percettibile.
A chi sta bene
Il chocolate mauve sta bene a chi parte da una colorazione base castana o mora. Perfetti sia su una carnagione molto chiara, che su pelli olivastre, sono l’ideale per chi vuole regalare un twist in più alla propria chioma. Conquisterà anche molte bionde, che magari si convinceranno finalmente a cedere al fascino delle tonalità più scure. Per quanto riguarda il tipo di taglio, sono soprattutto i long bob, i wob e i capelli lunghi ondulati a rendere al meglio l’effetto.
Come pendersene cura
Per avere un chocolate mauve sempre brillante dobbiamo: applicare quello del tipo extravergine di oliva oppure acquistare dell’olio di cocco. Queste sostanze servono sia a rinvigorire i capelli alla radice che a renderli perfettamente lucidi, soprattutto in soggetti che tendenzialmente li hanno secchi dopo la colorazione.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Hailey Bieber, Lily Collins, Meghan Markle, Zendaya, Kim Kardashian, Olivia Palermo e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del chocolate mauve.