Tra le tendenze colore capelli della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il chocolate mauve. un capello multi-riflessato con nuance dal cioccolato alla malva e il rosa chiaro, per un look particolare e raffinato al tempo stesso. Le tonalità più scure e naturali resteranno vive sulla radice, mentre le lunghezze e le punte verranno arricchite da sfumature sui toni del viola malva. Una tinta che mescola al marrone scuro cinque altre tonalità, tra cui rosso, giallo, verde, arancio e viola.
Le caratteristiche
Il chocolate mauve nascerebbe per le chiome castane o more, si realizza con più facilità sui capelli biondi o color cenere. Sì, perché, dovendo applicare la tinta su una base chiara, affinché assorba tutto il colore, è evidente che chi ha i capelli scuri. Questo tipo di tinta risulta perfetta per chi ha un castano omogeneo e vuole ravvivarlo con dei tocchi di colore più luminosi e caldi. Il risultato è appunto un cioccolato dalle sfumature iridate grazie a pennellate omogenee di malva per un effetto chic e delicato. un colore su base castana, con riflessi viola malva. Un colore dalle mille sfaccettature e dai mille riflessi. Una tinta dinamica, innovativa e dai colori caldi, perfetti per la stagione autunnale e soprattutto invernale.
A chi sta bene
Il chocolate mauve è perfetto per a chi parte da una colorazione base castana o mora. Perfetti sia su una carnagione molto chiara, che su pelli olivastre, sono l’ideale per chi vuole regalare un twist in più alla propria chioma. Inoltre questo colore risulta più deciso e intenso e si concentra solo su alcune zone del capello, potenziandone l’effetto e la resa. Se infatti la missione del chocolate mauve era suggerire luminosità con un tocco delicato e piuttosto uniforme, questa nuova tinta gioca tutto sull’intensità delle nuance violacee per dare un twist al proprio castano.
Per risaltarlo
Per mettere in risalto il chocolate mauve è consigliato: un long bob, wob o shag bob e in generale su qualsiasi taglio che medio o lungo. Se avete una chioma scura e fluente, quindi, questa potrebbe essere davvero la colorazione perfetta per voi e, per metterla in risalto al meglio, vi consigliamo di optare per il famoso stile wavy beach per creare un mosso naturale.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Karlie Kloss, Hailey Bieber, Ellie Goulding, Megan Fox, Sarah Jessica Parker e tante altre. Se non volete passare inosservate, non potete fare a meno del chocolate mauve.