Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno del chocolate cherry brown. Una tonalità che necessita di due condizioni in particolare: avere una base di partenza bruna e avere dei capelli sani. Si tratta di una colorazione che che dovrebbe assomigliare a un borgogna dai tratti morbidi.
Le caratteristiche
Il chocolate cherry brown è un rosso denso, profondo e tendente al violaceo delle ciliegie belle mature. Una sfumatura particolare, quindi, e che si ottiene aggiungendo un tocco di rosso a una base bruna, e riscaldandone i sottotoni, donando massima profondità a un colore già accattivante di per sé. Si può adattare alla propria tipologia di castano e di carnagione, semplicemente andando a toccare la sfumatura ciliegia.
A chi sta bene
Il chocolate cherry brown sta bene sia con le carnagioni chiare che con quelle olivastre. Sulle prime ne aumenta la luminosità, sugli incarnati da medi a scuri, invece, ne accentua l’aspetto luminoso. Sta benissimo sulle chiome già di per sé scure, per chi parte da una chioma chiara le cose sono un po’ diverse e c’è solo una soluzione possibile per sfoggiarlo, passare al castano.
Come prendersene cura
Per avere un chocolate cherry brown sempre brillante è necessario: curarlo come fareste per ogni altra tinta, perché non si può contare poi molto sull’effetto sfumato come accade per i riflessi. La soluzione possibile, quindi, dedicarsi una coccola di tanto in tanto dal proprio parrucchiere di fiducia e utilizzare i prodotti giusti come: shampoo, balsamo e maschera per chiome colorate.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Dua Lipa, Megan Fox, Zendaya, Rihanna, Kim Kardashian, Emma Stone e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, non potete fare a meno del chocolate cherry brown.